Atletico Mola – Novoli 2-2 <br />ottimo punto in casa di una delle big

Atletico Mola – Novoli 2-2
ottimo punto in casa di una delle big

Con una bella prestazione, il Novoli di mister Simone Schipa, conquista un ottimo punto in casa di una delle big dell’Eccellenza Pugliese, il Mola del presidente Divella e di mister Muzio Fumai, che giovedì sera al Fanuzzi di Brindisi, si contenderà la Coppa Italia contro la quotata Virtus Francavilla di mister Xalabro, in una sfida tutta da seguire.
Eppure l’avvio dei nord-salentini, non era stato certo dei migliori, con capitan Potì e compagni, che hanno impiegato una buon quarto d’ora prima di prendere le giuste misure agli avversari, complici anche le non eccellenti condizioni del sintetico del Comunale ‘Caduti di Superga’. Dopo appena sette minuti i padroni di casa passano in vantaggio. Rasoiata del bravo Schirone sulla destra per Zonno che elude il suo marcatore e mette in mezzo un cross basso sul quale si avventa l’under Fieroni che insacca da posizione agevole superando l’incolpevole Falcone all’esordio in maglia rossoblù. Il Novoli tira fuori gli artigli ed inizia a giocare come sa. Marasco e Cocciolo si impadroniscono del centrocampo con l’under Cralucci che morde gli avversari, mentre in avanti Scarcella e Giorgetti e Denisi tutti mobilissimi pronti a far male. Su una ripartenza giunge il pari. Marasco vede Guiorgetti danzare tra le linee, taglia di sasà Scarcelkla in area e tapin vincente del bomber rossoblù che di esterno destro deposita nell’angolo basso. Gioia e otva centro personale per la punta Novolese. I rossoblù non mollano e sulle ali dell’entusiamo provano il blitz. E’ da poco passata la mezzora quando Cocciolo lancia Denisi, l’under si invola, supera il suo diretto marcatore con un pallonetto ma si defila sulla sinistra, poi sul rimbalzo del pallone si inventa una rovesciata da cineteca che beffa il portiere molese Verrelli. Gol e seconda soddisfazione per il giovane neo acquisto rossoblù alla sua seconda marcatura. Il Mola schiuma rabbia e si getta in avanti. Al 38esimo svariano difensivo Novolese con Schiavone che svirgola un rinvio in area piccola con la palla che colpisce il palo estreno. Sul capovolgimento di fronte, l’occasione che avrebbe potuto mettere in ghiaccio il match. Solito copione, lancio di Cocciolo per Scarcella, l’estreno si beve il diretto marcatore e anzichè servire in mezzo per Carluccie Giorgetti liberi in area prova l’eurogol da posizione defilata. Il suo fendente colpisce la parte esterna della traversa. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. Nella seconda frazione il Mola scende in campo determinato e schiaccia i salentini. Pongo è una scheggia e Fumai prova ad imitarlo. Al settimo su una sua discesa Elia in ritardo gli frana addosso: penalty e giallo. dagli undici metri Pongo realizza la rete della parità. Il match è vibrante ma dopo un’ora di ritmi indiavolati cala di intensità: nel Novoli esordiscono Iaia e Rizzo nuovi innesti dicembrini che danno ancora maggiore qualità agli undici di Schipa. Il Molaprova a spingere ma la difesa salentina fa buona guardia. Dopo quatro minuti di recuepro finIsce con un pareggio giusto e che non lascia nessuno scontento.

Atletico Mola. Verrelli, Grimaldi, Pansini, Salvadore, Lorusso (20′ st Ventura), Fumai, Zonno (15 st Ventura), Schirone, Fieroni, Tenzone, Pongo. A disp. Petruzzelli, renna, Frappampina, De Tullio. All. Muzio Fumai.

Novoli. Falcone, Schiavone, Elia, Cocciolo, Lopetuso, Potì, Carlucci (10′ st Iaia), Marasco, Denisi (30′ st Rizzo), Scarcella (26′ st Quarta). A disp. De Donatis, Mneto, Tondo, De Luca. All. Schipa (squalificato) in panca Mino De Iaco.

Arbitro. Signor Labianca di Foggia
Reti. 7′ pt Fieroni (A. M), 26′ pt Scarcella (N), 32′ pt Denisi (N), 6′ st Pongo (rig. (A. M.)

laquis

Lascia un commento