Madre Pietra Apricena – Celle di San Vito 1-0 <br />Un eurogol di Mastromatteo piega il Celle

Madre Pietra Apricena – Celle di San Vito 1-0
Un eurogol di Mastromatteo piega il Celle

Con­tinua a scalare posizioni in clas­si­fica la Madre Pietra Apri­cena che al Garibaldi fa suo il derby con­tro il rin­no­vato Celle San Vito. Un euro­gol di Mas­tro­mat­teo, nella ripresa, regala tre punti salvezza fon­da­men­tali ai gial­loblu, che escono momen­tanea­mente dalla zona play out dopo quat­tro risul­tati utili con­sec­u­tivi. Una vit­to­ria tutto som­mato mer­i­tata per gli uomini di Rufini, che, specie nella ripresa con l’uomo in più, avreb­bero potuto real­iz­zare la sec­onda rete almeno in tre occa­sioni. Nei primi minuti di gara, in realtà, sono gli ospiti a ren­dersi più peri­colosi. Prima con Maz­zanti, stop­pato in due tempi da Colanero, poi con una bella con­clu­sione di Per­donò che, al quarto d’ora, sfila non lon­tana dal palo alla destra del portiere gial­loblu.
L’Apricena rib­atte due minuti dopo su palla inat­tiva. Prencipe, dalla bandie­rina, pesca Valente in area pic­cola. Il colpo di testa del difen­sore è alto. Cinque minuti dopo Vil­lani, uno degli ultimi arrivati in casa Madre Pietra, cal­cia una punizione dalla tre quarti in area per Prencipe. L’esterno gial­loblu prova la con­clu­sione volante, ma strozza il tiro. Al 27’ Pet­tolino, dopo un uno due con Vil­lani, serve una bella palla rasoterra a Con­so­lazio che dai diciotto metri alza la mira. Sul finire di frazione si rivede il Celle con Stanco che, al ter­mine di una ripartenza ospite, rien­tra sul sin­istro e cal­cia di poco largo dal lim­ite. Nel sec­ondo tempo Rufini manda subito in campo forze fres­che. Scan­zano e Amoroso pren­dono il posto di Ardore e Vil­lani. Aumenta il peso in attacco della Madre Pietra e Con­so­lazio, in due occa­sioni, va vicino alla mar­catura. Prima con un diag­o­nale che si spegne sul fondo al 6’. Poi con una azione caparbia fer­mata sul più bello da una parata ravvi­c­i­nata dell’ex Monte Fer­raz­zano. Vista la poca con­cretezza offen­siva ci pensa Mas­tro­mat­teo, sem­pre più deter­mi­nante per la Madre Pietra, a spez­zare in due la gara. Il cap­i­tano aprice­nese riceve una palla al lim­ite destro dell’area e fa par­tire un bolide al volo che si infila sotto la tra­versa. Inutile il volo di Fer­raz­zano e applausi a scena aperta per il cen­tro­camp­ista aprice­nese. Il Celle risponde col solito Stanco che recu­pera una sua punizione rib­at­tuta e cal­cia cen­trale per Colanero. Al 25’ il Celle resta in 10’.
Doppio giallo per Per­dono’ che finisce anzitempo sotto la doc­cia. Gli ospiti cor­rono ai ripari inserendo De Palma e Rec­chia. La supe­ri­or­ità apre ampi spazi alla Madre Pietra che potrebbe rad­doppi­are in con­tropiede. Prima con Santarelli, entrato per un applau­di­tis­simo Mas­tro­mat­teo, che si rende subito peri­coloso costrin­gendo Fer­raz­zano alla dif­fi­cile parata in angolo. Poi con Scan­zano che non final­izza un con­tropiede 4 con­tro 1 della Madre Pietra, tar­dando nel servire i com­pagni. Al 90’ ancora Stanco prova l’ultimo assalto del Celle. Il suo destro è cen­trale e bloc­cato da Colanero. La Madre Pietra tira un sospiro di sol­lievo e può fes­teggiare. Domenica si torna al Garibaldi. Arriva la Vir­tus Putig­nano, reduce dal rotondo 3 – 0 al Giovinazzo.

Giuseppe Del Fuoco

laquis

Lascia un commento