Rinascita Rutiglianese: un girone di andata all’insegna della sobrietà

Rinascita Rutiglianese: un girone di andata all’insegna della sobrietà

Michele Valentini

Domenica scorsa si è chiuso il girone di andata del campionato di promozione. Nel girone A, la Rinascita Rutiglianese allenata da Michele Valentini, dopo diciassette partite ,si è piazzata al nono posto. 23 i punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, queste ultime equamente divise tra interne ed esterne. Forse l’unico neo è rappresentato dalla differenza reti , meno quattro, tra gol realizzati ( 19) e gol subiti ( 23). Un dato, che non turba più di tanto capitan Gentile e i suo compagni. Un bilancio tutto sommato buono, come conferma in esclusiva, ai microfoni di CalcioWebDilettanti, il tecnico dei granata, Michele Valentini.

Mister, soddisfatto di questa prima parte di campionato?
Certamente si. Eravamo partiti con l’obbiettivo di disputare un campionato tranquillo e, sino a questo momento ci siamo riusciti.
Ci sono dei meriti particolare?
I meriti o gli eventuali demeriti, in una squadra di calcio, vanno divisi in parti uguali. Tutti, presidente, dirigenti, staff tecnico e medico, giocatori, abbiamo remato nella stessa direzione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Si poteva fare di più?
Francamente si. Tre o quattro in più in classifica ci potevano anche essere. In alcune partite, al momento opportuno, è venuta meno la giusta attenzione soprattutto sui calci piazzati.
Che campionato è stato sino ad oggi?
Un campionato bello e difficile. Un campionato certamente più forte rispetto alla scorsa stagione.
Le previsioni della vigilia fino a questo momento, sono state rispettate o ci sono state delle sorprese?
In linea di massima, si. Io penso che le posizioni di classifica, al giro di boa, rispecchiano , con qualche piccola eccezione, quelli che sono stati i valori espressi in campo.
Che girone di ritorno sarà?
Sarà un ritorno più interessante e più combattuto. Diverse squadre, con il mercato dicembrino, si sono rafforzate e, di conseguenza , sarà tutto più difficile.
Previsioni per la sua squadra?
Come primo obbiettivo, raggiungere al più presto la salvezza e, successivamente, dare spazio ad alcuni under che molto bene stanno facendo nel campionato juniores. Per fare questo però abbiamo bisogno dell’apporto del pubblico, molto poco in questo girone di andata, fatta eccezione dei soliti affezionati e dei ragazzi della Nuova Guardia.

Mimmo De Gregorio per calcioWEBdilettanti.it

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento