La Puglia Sport Laterza ha chiuso nel peggiore dei modi il girone d’andata, collezionando ben cinque sconfitte consecutive nelle ultime cinque gare che l’hanno risucchiata in piena zona playout con cinque punti di ritardo dal Galatone, sestultimo in classifica. Il bottino raccolto nelle prime 17 partite è decisamente magro: sono solamente 13 i punti racimolati e nessuno di questi è stato ottenuto lontano dal “Madonna delle Grazie”. Infatti è proprio questo secondo aspetto che preoccupa non poco, in quanto nel girone di ritorno molti scontri diretti si svolgeranno lontane dalle mura amiche, quindi gli uomini di Porzia dovranno al più presto cominciare a far punti in trasferta.
Domenica 18 gennaio farà visita al Manduria, squadra ostica e ben attrezzata, che attualmente occupa l’ottava posizione in classifica. I biancoverdi, reduci dalla vittoria interna per 1 a 0 ai danni del Real San Giorgio, vorranno vendicarsi per la sconfitta subita nella prima giornata di campionato a Laterza e vorranno continuare a incrementare il monte punti per ottenere al più presto la matematica salvezza. Il Laterza, invece, dovrà assolutamente provare a far punti fuori: da ora in poi ogni partita sarà una finale.
Il Manduria ha avuto un avvio difficile, ma con il passare delle giornate gli uomini di mister Cosma sono riusciti a scalare la classifica sino ad arrivare all’attuale ottava posizione. Nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto ben 4 vittorie ed una sola sconfitta nella tana del Fragagnano.
Nel girone d’andata il Manduria ha totalizzato ben 26 punti frutto di: otto vittorie contro Lizzano (3 a 1), Toma Maglie (2 a 0), Real Alberobello (0 a 1), Otranto (2 a 1), Carovigno (0 a 2), Avetrana (2 a 1), San Vito (0 a 1) e Real San Giorgio (1 a 0); due pareggi contro Galatone (2 a 2) e Fly Team Brindisi (0 a 0); e sette sconfitte contro Laterza (2 a 1), Mesagne (3 a 1), Leverano (2 a 0), Salento Football (0 a 2), Tricase (3 a 1), Fasano (0 a 4) e Fragagnano (1 a 0).
Lascia un commento