La premiazione ed esecuzione dell’inno ufficiale del team gialloblu nel pre-partita di Gravina – Noci
Sarà ancora una domenica di sicuro fascino e interesse, non solo sportivo, quella che attende i tifosi gravinesi. Anzitutto perché di scena al Comunale (ore 14.30) ci sarà una formazione di assoluto prestigio e di buon calcio, il Calcio Noci Putignano, compagine che occupa la quarta piazza della generale e che dispone della migliore difesa del campionato con sole dieci reti al passivo. Ma l’attenzione del pre-gara sarà concentrata anche sulla premiazione del concorso “Un inno per la FBC”, manifestazione che ha visto trionfare il brano “Della Murgia Regina” proposto dalla formazione U Munacidde – Sossio Banda e risultato il più suffragato nella votazione online (oltre 1.200 preferenze).
Il match, come si è detto, si presenta tutt’altro che in discesa per la capolista. All’andata il match terminò per 0-1 e ci volle un’incornata di Scaringella per risolvere una gara per disputata da entrambe le formazioni. Loseto conta nuovamente su tutta la rosa, fatta eccezione per il solo Indrago, e dispone anche di un grande entusiasmo in seno al collettivo dovuto alla larga vittoria di domenica scorsa in trasferta a Palo (0-5); il Noci è in una fase altalenante di risultati (sconfitta interna per 1-2 domenica scorsa contro il Bisceglie) dopo un lungo periodo coinciso coi mesi di dicembre e gennaio in cui la formazione biancoverde ha raccolto vittorie a go-go.
Il pre-partita, dalle 14.20, prevede la premiazione dei gruppi finalisti del concorso su menzionato. Oltre ai vincitori prima citati ci saranno a centro del campo anche i finalisti Extraforge; dopo la consegna dei premi da parte degli organizzatori dell’evento (l’area marketing e quella stampa della società sportiva), si procederà alla ‘prima’ dell’inno ufficiale gravinese con l’esecuzione del pezzo davanti alle migliaia di sciarpe dei supporter murgiani. Ad aiutare il pubblico gravinese nel canto, la distribuzione di migliaia di copie dei testi dei due inni che così potranno essere anche conservati in ricordo di una nuova giornata di festa sugli spalti del Comunale.
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento