Mesagne spietato, il Laterza ci prova ma perde 2 a 0

Mesagne spietato, il Laterza ci prova ma perde 2 a 0

Pronostico rispettato a Mesagne, dove la terza della classe ha battuto con il punteggio di 2 a 0 il Laterza penultimo in classifica. Gli uomini di Ribezzi, però, hanno dovuto sudare non poco per avere la meglio su un Laterza ordinato e propositivo che non è riuscito a sfruttare, come avrebbe dovuto, le buone occasioni da gol create durante la partita. Per spezzare l’equilibrio è servito un eurogol al 78′ di Di Santantonio, da poco entrato in campo, con un gran tiro da fuori area che non ha lasciato scampo a Lovecchio. Cinque minuti più tardi il Mesagne, in contropiede, ha chiuso la pratica con un gol diCaravaglio. Con questa vittoria i brindisini superano il Leverano (sconfitto in casa dal San Vito) e volano al terzo posto, il Laterza, invece, resta penultimo insieme al Carovigno.

1°Tempo

Sulla caldissima panchina del Laterza siede, per la prima volta, l’allenatore in secondaMichele Bongermino che ha sostituito in settimana il dimissionario Porzia. Rispetto alla partita contro il Leverano, Bongermino opta per un 4-4-2 con Pietracito e Gorghini terzini e in attacco schiera De Vito e Montelli. Turi, che in settimana si è allenato poco, si accomoda in panchina. Il Mesagne, invece, deve fare a meno di bomber Gennarifebbricitante e affida il peso dell’attacco a Iunco. E’ proprio il numero 10 brindisino a mettere in apprensione la difesa laertina e al 12′ va vicinissimo alla rete del vantaggio con una bella giocata che gli permette di superare Lovecchio in uscita ma nel momento conclusivo dell’azione un gran intervento di Lovergine, quasi sulla linea di porta, gli nega la gioia del gol. Al 19′ è il Laterza ad avere una ghiottissima occasione da gol: cross in area del Mesagne, il portiere respinge in tuffo e la palla capita sui piedi di Russo che, da fuori area, lascia partire un tiro che si spegne di pochissimo a lato. Al 29′, dalla panchina, l’arbitro mostra il rosso a Nicola Turi per aver proferito qualche parola di troppo. Al 33′ ancora Iunco si divora il gol del vantaggio spedendo clamorosamente fuori da ottima posizione. Al 42′ ci prova Somma con un gran tiro da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Pendinelli. L’ultima occasione del primo tempo è per il Mesagne: calcio di punizione da ottima posizione, calcia Iunco ma Lovecchio blocca sicuro. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 0 a 0.

2°Tempo

Ad inizio ripresa Bongermino sostituisce Gorghini, autore di una buona gara, conMastrodomenico. Al 57′ pericolosissimo il Mesagne, ma Lovecchio è bravissimo ad uscire tempestivamente sui piedi del n°7 del Mesagne e a mettere in angolo. Un minuto più tardi è il Laterza ad avere la possibilità di portarsi in vantaggio: Montelli, autore di una buona prestazione, solo in area tenta un improbabile pallonetto e permette aPendinelli di bloccare ed evitare il pericolo. Al 62′ tocca a Lovecchio compiere un super intervento su un tiro ravvicinato del Mesagne e salvare i suoi. Al 78′ il Mesagne passa: quando la partita sembrava incanalarsi sullo 0 a 0 un tiro da fuori area del neo entrato Di Santantonio trafigge Lovecchio e permette alla squadra di casa di portarsi in vantaggio. Il Laterza nel tentativo di recuperare concede, cinque minuti più tardi, un contropiede micidiale al Mesagne che con Caravaglio chiude la pratica e permette ai tifosi di casa di esultare.

Vince il Mesagne 2 a 0, non è qui che il Laterza deve conquistare la salvezza, ma da domenica prossima i punti peseranno molto di più.

laquis

Lascia un commento