San Severo – Francavilla 3-2 <br />Vittoria al cardiopalma

San Severo – Francavilla 3-2
Vittoria al cardiopalma

Le squadre a centrocampo

Vittoria al cardiopalma per l’U.s.d. San Severo Calcio. Si chiude sul 3-2 in favore dei giallogranata il match del “Ricciardelli” contro il Francavilla, semplicemente fondamentale per la salvezza.

Mister Severo De Felice, non potendo disporre dello squalificato Mustone, lancia Favilla in difesa, che compone il pacchetto arretrato con D’Arienzo e Gregorio; grattacapi anche per Ranko Lazic, allenatore dei lucani, privo degli squalificati Lancellotti, Aleksic e Pioggia, ma con la certezza Picci in attacco. La gara è vivace fin da subito, ma si accende a metà della prima frazione: al 22′ Florio coglie la traversa su punizione, qualche istante dopo Picci insacca in rete ma è in off-side. Il Francavilla gioca meglio dei padroni di casa, trovando il vantaggio al minuto 38, con Di Fiore che, perso dalla difesa, è libero di deviare un cross dalla sinistra alle spalle di Carotenuto. Senza recupero, si va al riposo sullo 0-1.

Il secondo tempo è letteralmente un’altalena di emozioni, con il San Severo che non parte forte ma trova il pari al minuto 62: contropiede orchestrato da Cinque, palla a Mastrangelo che subisce fallo, l’arbitro lascia correre poiché il pallone rimane a disposizione dello stesso Cinque, che insacca per l’1-1. Cinque sono anche i minuti di follia nel periodo che va dal 75′ all’80′, con il vantaggio ospite su rigore assegnato per fallo (dubbio) di Fulco su Mansour, la trasformazione avviene ad opera di bomber Picci (al quindicesimo gol stagionale); pochi istanti dopo, Fulco crossa dalla destra, sempre Lorenzo Cinque è un rapace sul primo palo e di testa devia in gol. Gli ultimi minuti sono poco indicati ai deboli di cuore, con il 3-2 del San Severo che giunge al minuto 93: in mischia il pallone arriva a Favetta, che dai 16 metri è chirurgico e batte Scalese per la terza volta in giornata, facendo esplodere il “Ricciardelli” e regalando ai giallogranata tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza diretta.

SAN SEVERO: (3-5-2) Carotenuto; F. Favilla, D’Arienzo, Gregorio; Fulco, Mastrangelo, Campagna (dal 75′ Rossi), Cammarota, Colucci (dal 77′ Sorriso); Florio (dal 58′ Favetta), Cinque. A disp.: Coccia, D. Favilla, Gallio, Fonzino, dell’Aquila, Molino. All.: De Felice.

FRANCAVILLA: (4-3-3) Scalese; Ranieri, Di Giorgio, Marziale (dall’86′ Fanelli), Nicolao; Roselli, Di Fiore, Gasparini; Mansour (dal 79′ Pulci), Sperandeo (dal 66′ Donnadio), Pucci. A disp.: Rana, Rizzo, De Marco, Marra, Ferraiuolo, De Santis. All.: Lazic.

Arbitro: sig. Crudini di Fermo.
Assistenti: sig.ri Pallini e Galluccio di Avellino.
MARCATORI: 38′ Di Fiore (F), 62′ e 80′ Cinque (S), 75′ Picci rig. (F), 93′ Favetta (S).
AMMONITI: Fulco, Favetta (S); Roselli, Donnadio (F). – RECUPERI: 0′ p.t.; 3′ s.t..

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento