Il buon momento della Sudest Locorotondo è ormai tangibile e contro il Novoli è arrivato il quinto risultato utile di fila e la seconda vittoria consecutiva al Viale Olimpia. Il recupero contro il quotato Altamura potrebbe ridisegnare scenari interessanti. I tre punti permetterebbero ai blaugrana di scavalcare in un solo colpo Hellas Taranto e Castellaneta. Non una cosa da poco. I padroni di casa però lottano per la quinta posizione valida per i play off e nonostante una leggera flessione del Nardò, il distacco di punti dal secondo posto sembra effettivamente abissale a quattro giornate dal termine. La Sudest Locorotondoè in crescita e dovrà fornire una prestazione ad altissimo livello sotto tutti i punti di vista per strappare l’intera posta in palio e ridare la giusta carica per il rush finale.
STATISTICHE – L’Altamura, dopo un girone d’andata da protagonista, ha altalenato nel ritorno con vittorie interne e sconfitte in trasferta. Al D’Angelo, i biancorossi hanno racimolato ben 24 dei 38 punti attuali. Sette i successi, 3 i pareggi e solo 2 sconfitte contro Molfetta e Mola, consecutive e nel girone di andata. La striscia positiva interna dura da ben 7 turni di fila di cui 5 successi e 2 pari. 18 i gol realizzati, 9 quelli incassati. Qualche affanno in trasferta con 4 vittorie, 2 pareggi e ben 7 sconfitte. 11 i gol siglati, 22 quelli subiti. Nel girone di ritorno, l’Altamura ha sempre perso lontano dal D’Angelo. L’unica vittoria è stata messa a segno a Molfetta, alla settima di ritorno. La Sudest Locorotondo certifica il miglior periodo stagionale frutto di 5 risultati utili di fila (2 vittorie e 3 pareggi). In trasferta l’ultimo k.o. risale a gennaio a Mola: da allora 3 pareggi di fila. Al Viale Olimpia è giunta la tanto attesa svolta col quarto successo conquistato (secondo consecutivo). 3 i pareggi, 7 i k.o. Le reti perfezionate salgono a 8, 16 quelle subite. In trasferta, i blaugrana si mostrano, così come nell’andata, tosti da abbattere. L’unico successo però è giunto a Galatina, 6 i pareggi, 4 le sconfitte (Francavilla, Trani, Casarano e Mola). L’attacco segna di più (10), i gol incassati sempre gli stessi (16).
OUT COFANO, IN DUBBIO BELTRAME – Mister D’Ermilio dovrà far a meno di Cofano squalificato. Beltrame dovrebbe rientrare in avanti. Dubbi sul modulo tattico da utilizzare, tuttavia gli stessi undici di Novoli dovrebbero essere riproposti con Marini a supporto di Salvati e Longo (Beltrame). In difesa potrebbe partire titolare Sgaramella e liberare un posto da big a centrocampo (Fiume o Catalano in preallarme).
CANNITO RIENTRA AL CENTRO DELLA DIFESA – Nell’Altamura, Di Maio ritrova Cannito al centro della difesa insieme a capitan Dibenedetto. Selvaggi e Cavaliere agiranno sulle corsie laterali mentre Montemurro ritornerà a centrocampo insieme a Castoro o Bucci. D’Introno e Stefanini saranno gli esterni mentre Frascolla supporterà Radicchio in attacco.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Masciale di Molfetta coadiuvato da Dentico di Bari e Centrone di Molfetta.
Roberto Pirolo
Lascia un commento