I risultati della 30° giornata del campionato di serie D, girone H, hanno spaccato in due tronconi la parte finale della classifica. U.S.D. San Severo, Francavilla in Sinni e Calcio Pomigliano sembrano essere ormai le sole formazioni papabili di ottenere l’agognato 12° posto che vorrebbe dire salvezza diretta. D’altro canto, Arzanese, Scafatese, Grottaglie e Puteolana dovranno concentrarsi per evitare le ultime due posizioni in graduatoria che significherebbero retrocessione diretta nel campionato di Eccellenza.
Le 4 giornate rimanenti del torneo regolare saranno dunque vissute sul filo di lama, con un orecchio sempre puntato sul campo delle possibili rivali per i singoli obiettivi prefissati. Affermazione più vera non potrà che essere confermata già domenica prossima, quando San Severo, Francavilla e Pomigliano saranno impegnati in match dall’alto valore simbolico. Mentre il San Severo, reduce dallo strepitoso 4-2 in 10 uomini rifilato al forte Brindisi, sarà di scena sul campo della 3° in classifica, il Potenza, campani e lucani si incontreranno in uno scontro diretto decisivo. Il Pomigliano è in un ottimo momento di forma (2 vittorie consecutive), e avrà dalla sua il vantaggio del fattore campo. Una vittoria del Francavilla tuttavia potrebbe consentire ai lucani di scrollarsi i campani dalla scia, per potersi concentrare nel testa a testa con i sanseveresi nelle ultime 3 giornate. Per i dauni il risultato migliore sarebbe un pareggio che ridurrebbe di un minimo le distanze anche in caso di sconfitta nella trasferta di Potenza. Una vittoria del Pomigliano infatti sarebbe pericolosa per Florio e compagni, che dovranno recarsi proprio sul campo dei campani nell’ultima giornata di campionato.
L’auspicio dei tifosi del San Severo e che i ragazzi di mister De Felice tornino da Potenza con almeno un punto conquistato. Impresa difficile ma non impossibile dati gli ultimi exploit dei pugliesi. È pur vero però che i potentini, dopo il KO nell’ultima trasferta a Taranto, avranno probabilmente l’ultima occasione per rimanere sulle tracce della capolista Fidelis Andria, e cercare di ottenere il primo posto finale nel girone.
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento