Crolla la Nuova Andria sul sintetico del “Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio.
Si tratta di un brutto scivolone in uno scontro diretto per i biancoazzurri, ora invischiati a pieno nella lotta per evitare i playout. Andiamo con ordine. Mister Sinisi presenta in terra dauna una formazione rimaneggiata. Squalificati Coppola, Di Palma e Quacquarelli e con diversi indisponibili, gli andriesi si presentano con 16 uomini in distinta. La novità è il ritorno in campo del terzino Falcetta, assente dai campi di calcio da ben 7 mesi per via di un infortunio. I padroni di casa del Rocchetta, sono senza gli squalificati Leone e Ranieri, dentro dal primo minuto Totaro e Balsamo, anche loro con diversi indisponibili e con 15 uomini in distinta.
Il match inizia e al minuto 10 è subito la Nuova Andria ad essere pericolosa. Bel destro in contro balzo da fuori di Calvi e traversa! Scampato il pericolo, il Rocchetta si fa vedere dalle parti di Crisantemo al 28’ bella conclusione di Esposito ma Crisantemo si oppone deviando la palla in angolo. Al 31’ si fa male Perlingieri del Rocchetta che esce e lascia il posto a D’Agostino. Sarà l’episodio decisivo. La gara non decolla e i padroni di casa ci riprovano di nuovo al 43’ con Capocchiano, il suo tiro però finisce fuori. Il primo tempo finisce con un giusto 0 a 0.
Il secondo tempo vede il Rocchetta entrare in campo determinato e al 50’ Crisantemo si oppone alla grande su una conclusione ravvicinata di Esposito. Il match prosegue e la Nuova Andria ci prova con il neo entrato D’Errico al 66’ ma la sua conclusione è parata da Rollo. Quando meno te l’aspetti, cambia tutto. Il match sembrava indirizzato verso il pari quando al minuto 75, un’azione concitata porta al gol D’Agostino. 1 a 0 per il Rocchetta e Nuova Andria che va letteralmente in tilt. I biancoazzurri non riescono a reagire e i giallorossi di casa in contropiede arrotondano il risultato. Prima al minuto 86 ancora con D’Agostino e poi al 90’ con Esposito. Termina incredibilmente 3 a 0 una gara che fino al 75’ era in parità. Questo è il calcio e lo si deve accettare per come è.
Il Rocchetta raggiunge quota 26 punti, soddisfacendo la sua fame di punti. La Nuova Andria se ne torna a casa con 3 gol sul groppone e il margine dalla quintultima ridotto a +2. Mancano 4 giornate alla fine del torneo e davvero urge cambiare marcia per gli andriesi. Domenica prossima, match interno al “Fidelis” contro la Polisportiva Sammarco.
ROCCHETTA SANT’ANTONIO-NUOVA ANDRIA 3-0
ROCCHETTA SANT’ANTONIO: Rollo, Manzi, Antonacci, Lensi, Giusto, Totaro (45’ Corbo), Esposito, Perlingieri (32’ D’Agostino), Capocchiano (88’ Russo), Balsamo, Cristiano. A disp. Capacchione. All. A. Colella
NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Falcetta (56’ Fiore), De Nigris, Caporale, Cassetta, Pasculli, Calvi (54’ Zinni), Loconte, Tesse, Pisicchio, Erminio (62’ D’Errico). A disp. Zingaro, Amorese. All. C. Sinisi
RETI: al 75’ e 86’ D’Agostino, al 90’ Esposito
NOTE: ammoniti Lensi, Balsamo e Cristiano del Rocchetta e Falcetta, Pasculli, Pisicchio e Zinni della Nuova Andria
Alessandro Polichetti
Lascia un commento