Si alza il sipario sul mercato Audace

Si alza il sipario sul mercato Audace

stemma Audace CerignolaColucci e Monopoli ad un passo dalla firma.

Comincia a prendere forma l’Audace 2.0. I nomi sul taccuino di Luca Amoruso ci sono e ce ne saranno e, nonostante la parola d’ordine fosse calma e profilo basso, comincia ad alzarsi il sipario su quello che sarà il calcio mercato.Obiettivo: costruire una squadra vincente, forte in tutti i reparti per affrontare da protagonista il campionato Promozione 2015-2016.

I primi botti, sono nomi che hanno già vestito la maglia gialloblu: Sebastiano Colucci, classe 94, e Marco Monopoli, under, classe 96Per entrambi manca ancora qualcosa per l’ufficialità. Siamo ai dettagli, per intenderci, e l’impressione è quella che nelle prossime settimane saranno ufficializzati. “Ci sono stati dei contatti – dichiara Sebastiano Colucci – e mi piacerebbe tanto sposare il “progetto Audace”. Questa piazza è la mia piazza e voglio contribuire a portarla in palcoscenici importanti. Sarei contentissimo se la trattative si concludesse con un lieto fine. Sono pronto a portare il Cerignola dove merita”. Terzino fludificante, figlio d’arte, ex Andria (42 presenze tra Campionato Eccellenza 2013-2014 e Coppa Italia con 5 gol) e San Severo (37 presenze in serie D lo scorso anno e 5 gol), ha vestito la maglia Audace nella sfortunata stagione 2012-2013, quella della finale di Coppa Italia Nazionale categoria Eccellenza persa a Rieti contro la Fermana. C’è tanta voglia di rivalsa, di far bene e conquistare traguardi importanti insomma.

Palcoscenici e soddisfazioni che anche Marco Monopoli, capitano lo scorso anno nella Berretti dell’ACD Foggia Calcio, vorrà ritagliarsi con la maglia della sua città: “Da fonti ufficiali – dichiara in esclusiva Monopoli – ho appreso dell’imminente mio trasferimento tra le fila dell’Audace. Se così fosse, sono orgoglioso di tornare ad indossare la maglia della squadra della mia città, in cui sono cresciuto calcisticamente, assicurando il massimo impegno e la massima disponibilità per dare il mio umile apporto ad un progetto calcistico di ampio respiro. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della mia squadra del cuore, alla cui guida sono sicuro di trovare una dirigenza ed uno staff appassionato e competente, che ha il solo obiettivo di vincere e di raggiungere i massimi traguardi sportivi”.

Per dei nomi ormai quasi ufficiali, cominciano a circolare anche nomi di giocatori che potrebbero accasarsi all’Audace. Pare, infatti, che la società ofantina stia trattando Fabio Moscelli: attaccante, classe 76, capitano e protagonista, con i suoi 12 gol in 30 presenze, della promozione in Lega Pro della Fidelis Andria. Le parti sarebbero in contatto, con l’attaccante pronto a scendere di categoria e sposare il progetto Audace.

I riflettori sul mercato Audace sono stati accesi. Telefoni bollenti, taccuini pieni di nomi, per un Audace pronta a lasciare il segno sul mercato prima e sul campo poi.

Fabio Trallo

lattu10

Lascia un commento