Alessio Castrì dal Casarano all’Udinese

Alessio Castrì dal Casarano all’Udinese

Alessio Castrì, il talentuoso attaccante del Casarano, approda alla corte dell’Udinese.

Alessio Castrì, classe ’97, attaccante esterno, dal 20 luglio p.v. svolgerà la preparazione pre-campionato con la formazione “Primavera” dell’Udinese.

Il talentuoso calciatore, in data 18 giugno 2015, ha svolto un provino, da tempo programmato, con il Castiglione delle Stiviere, società neo promossa in Lega Pro.

L’ex calciatore casaranese, apparso in splendida forma grazie ad una invidiabile condizione psico fisica, sin dalle prime battute, ha evidenziato le sue indiscusse doti tecniche che non sono certo sfuggite all’attenzione di alcuni osservatori che assistevano alla gara. Grazie ad una dettagliata relazione sulle qualità tecniche e morali del giovane atleta fornita dal tecnico Gabriele Geretto, Trevisan, dirigente della società friulana, manifestava, sin dal giorno successivo, la sua disponibilità a far svolgere al promettente calciatore il ritiro con la squadra “Primavera”.

Castrì ha colto al volo la grossa opportunità concessagli ed ha dichiarato: “sono molto contento della considerazione che mi è stata riservata. Al termine della indimenticabile esperienza casaranese desidero ringraziare il Presidente dr. Eugenio Filograna, i miei genitori, Franco Bellante ed i tecnici che mi hanno concesso la possibilità di mettermi in evidenza. Un ringraziamento particolare mi è doveroso rivolgere all’allenatore Andrea De Marco che mi ha seguito per quattro anni, facendomi crescere sul piano tecnico e caratteriale e fornendomi utili suggerimenti, e a Gabriele Geretto che mi ha fortemente voluto in prima squadra dimostrando, sin dal primo giorno del ritiro pre-campionato, grande fiducia nelle mie possibilità e consentendomi ora di affrontare questa nuova, importante opportunità.

Mi accingo a vivere la nuova esperienza con grande serenità, senza facili illusioni, ma fortemente determinato a non deludere le aspettative di chi mi ha concesso la propria fiducia

Vado ad Udine, portandomi Casarano nel cuore ma con il rammarico di non aver avuto la possibilità di esprimere il mio reale valore, non essendo stato utilizzato in prima squadra nella fase finale del campionato, senza dubbio la più delicata ed importante.

Sono grato ai tifosi che mi hanno apprezzato ed auguro al Casarano Calcio il raggiungimento di significativi traguardi sportivi”.

Mimmo De Gregorio

laquis

Lascia un commento