A Matera potrebbe essere l’anno del giovane sanseverese Salcone

A Matera potrebbe essere l’anno del giovane sanseverese Salcone

Nuova stagione calcistica alle porte e nuove possibilità di mettersi in mostra per tanti giovani calciatori che si affacciano sulle platee del calcio che conta. Tra questi vi è anche il sanseverese Pietro Salcone, roccioso difensore centrale classe 1997, che si appresta a vivere la sua seconda stagione di Lega Pro con la maglia del Matera Calcio.

Cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Sanseverese, Salcone non è nuovo della categoria almeno a livello giovanile. Il difensore ha infatti già militato nel Viareggio (Lega Pro) e nel Lanciano (serie B), prima di accasarsi nella ‘Città dei Sassi’. Punto fermo della formazione ‘Berretti’ biancoblu, Salcone è stato aggregato alla prima squadra, in occasione del ritiro pre-campionato cominciato lo scorso 15 luglio presso la località marchigiana di Montecopiolo, ed è stato schierato in campo dal 1′ e per tutta la durata del primo match amichevole disputato dalla compagine materana in questo 2015/16 contro una rappresentativa locale.

Salcone si è ben disimpegnato dinanzi agli occhi del tecnico Dionigi, guadagnando così concrete possibilità di poter far parte della rosa dei convocati nella prima sfida ufficiale che i biancoblu affonteranno quest’anno: il primo turno eliminatorio della Tim Cup contro il Sud Tirol.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento