Molfetta Sportiva, vicina la firma del fantasista Zotti. Si sogna Jesus Sebastian Vicentin

Molfetta Sportiva, vicina la firma del fantasista Zotti. Si sogna Jesus Sebastian Vicentin

Confermati alcuni tesserati dello scorso anno. Si sogna Jesus Sebastian Vicentin.

La società biancorossa appare sempre più ambiziosa

Qualcuno lo ha definito il colpo di mercato dell’estate. Il fantasista Pietro Zotti è vicino alla firma per la Molfetta Sportiva 1917. Nato nel 1980 nel borgo antico di Bari, centrocampista con il fiuto del goal, può ricoprire il ruolo di ala sinistra o di fantasista dietro le punte. Considerato tra i giocatori più tecnici e talentuosi del calcio dilettantistico pugliese, il suo curriculum è costellato da importanti successi in molte piazze di spessore.

La sua carriera inizia nel settore giovanile dell´A.S.Bari. A 17 anni approda nel Rutigliano in Serie D (16 presenze 3 reti). Poi tanta Eccellenza con Ostuni, Conversano e Noicattaro (136 presenze e 63 goal). Nel 2002 torna in serie D. Ancora Rutigliano e Noicattaro (34 presenze, 16 reti). Nel 2003 il passaggio al Potenza in D con 64 presenze e 23 reti. Nuovamente serie D con le maglie in successione di Brindisi, Paganese e Noicattaro, compagine con la quale conquista una storica promozione in serie C2 (30 presenze quell´anno e altre 17 reti). Noicattaro e la parentesi a Barletta, sempre in serie C2 tra il 2007 e il 2010 per un totale di 92 presenze e 12 reti. Nel 2010/2011 indossa la fascia di capitano del Liberty Monopoli formazione con la quale in due anni vive da protagonista vincendo prima una Coppa Italia regionale (2010/2011) e poi il campionato di Eccellenza con il ritorno in serie D (2011/2012). Successivamente, sempre in Eccellenza pugliese, veste le maglie di Atletico Mola prima e Audace Cerignola poi (14 reti totali per lui). Lo scorso anno ha iniziato la stagione con l´ambiziosa Fidelis Andria e l’ha conclusa nel Bisceglie. 17 i gol messi a segno dal barese.

A 34 anni suonati, specialista nei calci piazzati, talento puro in fase di rifinitura ma anche di finalizzazione, è ancora il numero 10 più ambito della categoria e per Mauro Lanza sarebbe un gran colpo. L’interessamento nei confronti del calciatore è fortissimo. Mancano solo i dettagli.

Nel frattempo, la dirigenza ha ufficializzato le conferme di una decina di giocatori.

Vito Dentamaro, Francesco Cantatore, Marco Vitale, Bruno Sallustio resteranno a disposizione di mister Muzio Fumai che ha voluto con se i tre ex Atletico Mola: Paolo Petruzzelli, 27enne portiere, Marco Grimaldi, esterno difensivo di 22 anni e Nicola Fumai, 34enne centrale con trascorsi in Lega Pro (Noicattaro, Melfi, Paganese, Sora, Gubbio), cresciuto nel vivaio del Bari..

Intanto, sono stati ufficializzati gli ingaggi di Antonio Stefanini, esterno offensivo 24enne che nella passata stagione ha militato nello Sporting Altamura, e Michele Tedesco, classe ’96, terzino sinistro, la passata stagione in forza all’A. Vieste.

La società biancorossa appare sempre più ambiziosa.

Patron Lanza sogna la firma dell’attaccante Peppe Lacarra. Ma il primo della lista è Jesus Sebastian Vicentin. Nato a Panarà Entre Rios, il 25 gennaio 1983, Vicentin è la classica punta d’area di rigore. Ha indossato le maglie di Nardò, Juve Stabia, Avellino, Trani, Asti, Savoia e Aversa Normanna.

Il raduno della Molfetta Sportiva si terrà lunedì 3 agosto al “Paolo Poli”. Il gruppo biancorosso sarà affidato alle cura del preparatore fisico Roberto Tambolini. L’allenatore dei portieri è Pietro Moncelli. Il fisioterapista è Giacomo Dattolo. Ed infine il medico sociale è il Dott. Piero Gadaleta.

MolfettaLive

laquis

Lascia un commento