Per il San Severo, in ritiro sul Gargano, tante luci: l’ufficialità di Natino, le conferme dei rinnovi di Florio e Mustone, il graditissimo ritorno del promettente Ciro Favetta e infine l’ingaggio del talentuoso Alessandro Di Fiore, centrocampista 19nne tra i migliori prospetti messisi in mostra nello scorso campionato di serie D, che il San Severo ha strappato alla concorrenza prelevandolo dal Francavilla in Sinni. Ma anche qualche ombra: la notifica del deferimento piovuto dalla Procura Federale della F.I.G.C. in merito alla conclusione delle indagini seguite all’inchiesta ‘Dirty Soccer’ promossa dalla Procura di Catanzaro. Il San Severo dovrà infatti rispondere dinanzi al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per responsabilità oggettiva in merito alla gara Brindisi – U.S.D. San Severo (2-1) della scorsa stagione nella quale è coinvolto l’ex estremo difensore dei dauni William Carotenuto.
Il San Severo non ci sta e ha dato mandato ai suoi due legali l’avv. Casimiro delli Falconi ed il dott. Giorgio Romano, specializzati in diritto e giustizia dello sport e collaboratori dell’avv. Paco D’Onofrio, al fine di tutelare i propri interessi sia in ambito sportivo che in ogni altra opportuna sede, nessuna esclusa.
Intanto il ritiro di Monte Sant’Angelo si avvia alla conclusione. I dauni hanno lavorato sodo sotto la supervisione di mister De Felice e hanno disputato una prima amichevole contro il San Marco in Lamis (Promozione) terminata 4-3 per i giallogranata (tripletta di Favetta e Milani; l’ex San Severo Camillo, Perna e Coco per i celestegranata).
ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
Lascia un commento