Dai San Severo, ancora un piccolo sforzo …

Dai San Severo, ancora un piccolo sforzo …

Il San Severo è a poche mosse dal chiudere il proprio calciomercato estivo con un bilancio potenzialmente vincente: un portiere di maggiore esperienza, forse un altro difensore centrale e – e sarebbe la classica ciliegina sulla torta -, un altro attaccante (e che attaccante se le voci sui giallogranata sempre più in pressing per il ritorno di Lorenzo Cinque venissero confermate e la trattativa serrata andasse in porto).

GLI ULTIMI COLPI EFFETTUATI – Con Andrea Tricarico si è sistemato il centrocampo, mentre con Davide Evacuo è stato effettuato un ulteriore upgrade in attacco: il San Severo continua a correre sul mercato sotto la guida del giovane ma ormai sempre più ‘scafato’ direttore sportivo Pierluigi Marino. L’acquisto del mediano ex Gelbison Vallo della Lucania, 32 anni, e una lunghissima esperienza tra serie C – Andria, Lanciano, Igea Virtus, Paganese e Castel di Sangro – e serie B, 52 presenze e 2 reti con la Salernitana nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, ha concluso gli innesti nella zona centrale del campo. Con l’ex Rossanese, MenicozzoRossi e capitan Florio la mediana giallogranata è definitivamente completa. Quasi fatto anche il reparto d’attacco con l’arrivo di Davide Evacuo, da sempre pallino del ds Marino che lo ha corteggiato a lungo fin dalla scorsa stagione. Il curriculum dell’attaccante campano, 25 anni, è di ottimo livello: 19 reti in serie D (13 nell’ultima stagione divisa tra Scafatese e Fondi); 68 goal nell’Eccellenza campana e 4 goal in 16 presenze con i rossoneri della Nocerina nella stagione 2013/14 in serie C1.

PROBABILI ARRIVI – Con i dauni si sta allenando il portiere Pellegrino che ha disputato l’ultima amichevole insieme ai ragazzi di mister De Felice contro l’Unione Calcio Bisceglie, formazione neopromossa nell’Eccellenza pugliese (1-1 il risultato finale, Florio per i sanseveresi, Pasculli per i neroazzurri).

SETTORE GIOVANILE – Il San Severo rinforza ancora lo staff tecnico del suo settore giovanile con l’innesto di due nuovi istruttori, Paolo CaravellaMaurizio Mastromatteo. Entrambi hanno allenato formazioni giovanili del Foggia Calcio nella scorsa stagione.

GIUSTIZIA FEDERALE – 3 anni e 6 mesi di squalifica per l’ex portiere giallogranata William Carotenuto e 3 punti di penalizzazione per il San Severo da scontare nella prossima stagione. Sono queste le pene richieste dal procuratore federale Palazzi nell’ambito del processo sportivo attivato all’indomani dell’inchiesta dirty soccer. Il San Severo è stato chiamato in causa per i fatti relativi alla gara Brindisi – San Severo dello scorso campionato di serie D.
ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento