“Siamo dei grandi sognatori, ma bisogna operare con oculatezza sapendo che il nostro è un progetto a medio-lungo termine che sono certo ci darà grandi soddisfazioni”. Voce ferma, idee ben precise in mente e largo spazio ai sogni: si presenta così Enrico Folgori, vice presidente del Martina Franca, ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com. “Io e il mio gruppo eravamo interessati a diversi club, ma poi la grande amicizia che mi lega al presidente Lippolis mi ha fatto scegliere il Martina: una decisione anche di cuore, visto che per metà sono di sangue pugliese”.
Sentimenti sì, ma non solo. “Qui al Martina si può fare il tipo di calcio che vogliamo: io, il presidente Lippolis e Cervellera abbiamo in mente un progetto serio, ma dovremo operare bene a livello manageriale e lavorare a fari spenti per ottenere sul campo i risultati desiderati. In fondo, siamo dei grandi sognatori…”
Parole alle quali sono pronti a seguire i fatti, e non solo per quanto riguarda le vicende strettamente legate al campo: “Il nostro obiettivo principale – prosegue il vicepresidente Folgori– è quello di valorizzare il settore giovanile potenziando le infrastrutture: valutiamo l’idea di realizzare una cittadella dello sport con strutture all’avanguardia provando ad essere il più vicino possibile alle esigenze dei calciatori, l’unico loro pensiero dovrà essere quello di rendere al meglio in campo”.
Un progetto a medio-lungo termine, ma ampio spazio ad ‘accelerate’ improvvise: “Non puntiamo ai giovani, ma ai migliori giovani: non ci piace fare proclami, ma è ovvio che pensiamo in grande: dobbiamo però essere bravi a non avere fretta. Pasquale Salerno – continua Folgori nella sua chiacchierata a GianlucaDiMarzio.com – è un allenatore di cui sentiremo parlare molto in futuro, inoltre mi complimento col presidente Lippolis per l’ottimo organico che ha allestito fino adesso”.
E le sorprese potrebbe non essere finite qui: “Il 30 agosto ci presenteremo ai nostri tifosi e chissà che magari non ci possa essere qualche novità… Noi valutiamo al meglio tutto le occasioni che offre il mercato, siamo pronti a cogliere quelle che riteniamo migliori stando sempre attenti al budget. Io sono onorato di rappresentare il Martina in Lega, pensiamo a strutturarci bene quest’anno poi…”. Poi… superfluo aggiungere altro. Basta solo chiudere gli occhi e sognare. Con i piedi per terra sì, ma pur sempre sogni e pensieri di grande Martina.
fonte: asmartinafranca1947.it
Lascia un commento