“Un campionato di pura tranquillità”. E’ questo in coro il leit motiv della serata di ieri in cui il Sauri ha ufficialmente aperto la nuova stagione. Insieme il Direttore Sportivo, Leo di Gaetano e il vice-presidente, Stefano Grandone hanno esplicato i programmi per la nuova stagione, ieri, nella presentazione ufficiale della squadra alla città. “Dopo aver raggiunto questa categoria – ammette Grandone – con non pochi sforzi, vogliamo mantenerla. Non vogliamo gettare alle ortiche il lavoro di anni”. Chiaro riferimento alla storica prima partecipazione alla Prima Categoria, raggiunta dopo aver cominciato il percorso nel 2008 in Terza.
“A me piace vincere sempre – confessa il tecnico Nicola Borrelli – quindi i miei dovranno sudare su ogni campo. E’ chiaro, poi, che la categoria è nuova per molti, che siamo una neopromossa, che le altre squadre sono molto forti, per cui accetteremo il verdetto del campo, anche quando sarà negativo. Ma io non gioco mai pensando di poter perdere. Se le cose andranno bene, potremmo anche giocarci le nostre carte con le altre migliori squadre del girone, ma senza pensare troppo alla classifica, se non soltanto per restare prima nella categoria”.
La permanenza di bomber Giovanni Angerame, condita da un ottimo mercato, fanno del Sauri una buonissima squadra, come la vede lo stesso attaccantre: “Siamo un buon gruppo, la base delloo scorso anno è rimasta, poi con gli acquisti del Direttore abbiamo aggiunto qualcosa in più. Obiettivi non ce ne poniamo, se non quello della permanenza. A livello personale? Io voglio segnare sempre, ma penso che ripetere l’exploit dello scorso anno (34 reti in Seconda Categoria) sia difficile”.
A breve nella nostra videogallery uno speciale video, in collaborazione con Antenna Sociale, sulla serata di ieri.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento