Prosegue positivamente l’inizio di campionato per il Taranto, che davanti a circa 3.500 spettatori supera il Fondi per 2-0. Sono poche, ma intense, le emozioni vissute dai tifosi rossoblu. Primo tempo abbastanza equilibrato con gli ionici che hanno qualche occasione in più rispetto agli avversari. La svolta arriva nel secondo tempo. Al 58′, infatti, l’attaccante esterno tarantino Umberto Improta compie una bellissima azione solitaria, il portiere avversario, Calandra, inizialmente riesce a parare il pallone colpito da Improta, ma incredibilmente, perde palla e il neo acquisto ionico deve solo mettere la sfera nella porta semivuota. 1-0 per il Taranto. La partita scorre facilmente per gli ionici, che al 77′ riescono a trovare il raddoppio con Alvino, subentrato a Russo, che scarta due avversari e scaglia nella porta avversaria un sinistro potente e preciso. 2-0 Taranto! Termina così, tra la gioia dei 3.500 sostenitori, il big match del pomeriggio del girone H di Serie D.
Taranto (3-4-3): Pizzaleo; Lecce, D’angelo, Pambianchi. Verdone, Marsili, Chiavazzo, Guardiglio. Genchi, Russo, Improta. All. Cazzarò.
28° st: esce Russo ed entra Alvino
40° st: Gori entra al posto di Genchi
47° st: Fonzino entra al posto di Improta
Unicusano Fondi (4-3-3): Calandra; Galasso, Pepe, Rinaldi, Pompei. Tommaselli, Catinali, Tiscione. Martino, Iadaresta, Meloni. All. Pochesci.
37° st: Cardillo entra al posto di Meloni.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento