FBC Gravina a Leverano per il riscatto dopo la debacle di Mesagne.

FBC Gravina a Leverano per il riscatto dopo la debacle di Mesagne.

Che fosse un campionato combattuto lo si sapeva, che ci fosse grande equilibrio anche, ma quanto successo nelle prime due giornate di campionato ha elevato ulteriormente il tasso di difficoltà della premier league pugliese. Una sola capolista in vetta, la Molfetta Sportiva, tante squadre appaiate a quota 3 e risultati sorprendenti su tutti i campi. Così dopo i KO al debutto delle big Gravina e Casarano, è stata la corazzata Team Altamura a cadere, due giorni fa, a Taranto, contro quell’Hellas reduce dal capitombolo alla prima a Vieste. I garganici, però, non hanno dato continuità alla vittoria interna e sono inciampati a Mola. Solo gli uomini di mister Fumai in vetta quindi, abili a ribaltare il punteggio a Grottaglie nel turno infrasettimanale dopo aver battuto il Castellaneta nella prima gara della stagione. Un campionato che sin dalle prime giornate non sta tradendo le attese grazie, sopratutto, al tasso tecnico elevatissimo presente in tutti gli organici.
La terza giornata propone così tante partite interessanti con l’incontro di cartello fissato a Molfetta dove la capolista riceve il Barletta, col morale alle stelle dopo il pari rimediato tempo scaduto contro l’Unione Bisceglie. La FBC, dal canto suo, deve riscattare lo scivolone di sette giorni fa sul campo del Leverano, squadra che evoca piacevole ricordi ai tifosi gialloblù.
Non sarà facile però, i bianconeri di mister Schito dopo lo stop contro l’Altamura hanno battuto a domicilio proprio quel Mesagne giustiziere degli uomini di Di Maio.
Il tecnico campano può rallegrarsi dei recuperi degli assenti in terra brindisina Gilfone e Scaringella. L’obiettivo è centrare la prima vittoria per arrivare con la giusta carica di entusiasmo al debutto interno nel nuovo “Comunale” di giovedì contro la Sud Est Locorotondo.

Giosafat Loviglio

laquis

Lascia un commento