Un gol in “zona Cesarini” regala il pareggio al Taranto nell’importantissimo scontro e derby contro la Virtus Francavilla, in una partita dominata per buona parte dai rossoblu, con 17 tiri a 4. I tiri in porta però sono rari, e nel primo tempo ci sono molte occasioni, ma poche impensieriscono i portieri delle due compagini.
La svolta arriva nel secondo tempo: al 48′, infatti, il difensore tarantino Ivan Lecce, butta sfortunatamente la palla nella sua porta e la Virtus Francavilla passa in vantaggio. Il Taranto, però, reagisce e al 66′ Genchi raccoglie il pallone ribattuto dal portiere avversario e deve solo appoggiarlo in rete. Il bomber rossoblu lo fa, ma il fischio dell’arbitro e la bandierina alzata dal guardialinee interrompono la gioia dei circa 3000 sostenitori casalinghi, a fronte dei 600 ospiti. Continuano ad attaccare i padroni di casa, che non riescono a trovare la via del gol.
Fin quando, al 93′ la squadra ionica ottiene un calcio d’angolo. Sul pallone ci arriva Guardiglio, e scaraventa la palla verso la porta, che però viene chiusa da uno straordinario Albertazzi che compie un miracolo. Ma pochi secondi dopo, la sfera viene rimessa in mezzo e al volo, di controbalzo, Gennaro Esposito trova il gol del pareggio. Finale incandescente con una rissa sfiorata, ma il risultato finale è 1-1.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento