Marolla: «Lo spirito è quello giusto. Adesso bisogna vincere»
Il capitano del Giovinazzo elogia il carattere dei suoi alla vigilia del test di Rutigliano
Manca pochissimo al quarto impegno ufficiale in soli quattordici giorni per il Giovinazzo: domani pomeriggio, alle ore 15.30, il club dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo sarà ospite della Rinascita Rutiglianese per il terzo turno del girone A del campionato di Promozione.
Prima di presentarsi all’appuntamento nel domicilio di una delle due squadre a punteggio pieno dopo due giornate (l’altra è l’Audace Cerignola), l’attuale capitano Alessandro Marolla traccia un bilancio delle primissime fatiche stagionali: «A Monte Sant’Angelo ed in casa con Madre Pietra Apricena e Modugno siamo scesi in campo con una sempre maggiore ferocia agonistica per ottenere la vittoria, ma purtroppo non ci siamo riusciti anche a causa delle tante assenze. Lo spirito, però, è quello giusto».
Ed al Comunale (la casa della Rinascita prima in classifica, nda) l’obiettivo dei giovinazzesi sarà proprio quello di interrompere la serie di pareggi. «Andiamo a Rutigliano per vincere – dichiara senza troppi giri di parole Marolla -. Il nostro è un gruppo giovane, forte, unito, di ragazzi volonterosi che vogliono lottare e far bene con questa maglia ed è per questo che spero in una risalita, a cominciare da domani».
Che piazza è Giovinazzo? « È una piazza importante, – risponde -. Per me, poi, giocare con questa maglia e rappresentare la propria città è un onore enorme, una bella sensazione. Vogliamo vincere per la passione dei tifosi biancoverdi, da ammirare per l’attaccamento a quei colori e per il sostegno alla squadra, per la società e per noi stessi. Siamo affamati di vittorie e lo faremo per la città. Lo merita».
Intanto, terminate le varie emergenze, domani per il tecnico Amedeo Savoni (che potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione, nda) sarà tempo di scelte. Scelte tutt’altro che facili perché i ballottaggi sono tanti. Dovrà decidere a chi affidarsi per tentare la risalita, per provare nell’impresa di espugnare il rettangolo di gioco in erba naturale di Rutigliano.
NICOLA MICCIONE – GiovinazzoViva
Lascia un commento