Il Taranto supera l’Isola Liri con un 2-0

Il Taranto supera l’Isola Liri con un 2-0

Il Taranto conferma la solidità casalinga vincendo, allo “Iacovone”, contro l’Isola Liri con il risultato di 2-0. I 3000 spettatori hanno assistito ad una partita lenta e con incredibili perdite di tempo da parte degli ospiti, soprattutto nel primo tempo. Incredibili perché, stando alle dichiarazioni del pre-partita, l’Isola Liri avrebbe dovuto giocare all’attacco, ma così non è stato.

Passando alla cronaca, le due compagini hanno giocato i primi 45 minuti a ritmi molto bassi, e ci sono state poche azioni pericolose. Il secondo tempo, invece, inizia con un gol di Genchi su cross di Marsili che, però, viene annullato in quanto la palla era uscita dal campo subito dopo il cross. Il difensore dell’Isola Liri, Manetta, cambia le sorti della partita al 7′ facendosi espellere per aver reagito ad un fallo subito. Da lì in poi, il Taranto inizia a dominare, e all’11’ Pambianchi calcia in porta ma il portiere devia il pallone che termina sulla traversa.

Il match si sblocca al 24′, con un gran gol di Alvino che si accentra in area e con un mancino preciso colpisce il palo e manda la palla in porta. E’ delirio allo Iacovone! Al 31′ il Taranto consolida il risultato con Genchi che piazza il mancino all’angolino basso alla sinistra del portiere Ibest. Ancora una volta i 3000 tifosi tarantini esplodono di gioia. Termina così la sfida tra Taranto ed Isola Liri, con 13 conclusioni, di cui 5 in porta, da parte dei padroni di casa. Il tabellino per gli ospiti, invece, segna il numero 0 alla voce “tiri”.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento