Nel derby di ritorno del primo turno di Coppa Puglia, è parità tra Virtus Andria e Nuova Andria. Un pari che va bene agli uomini di mister Sinisi per passare il turno.
Ma andiamo con ordine.
Mister Sinisi per la Nuova Andria mischia le carte e dal primo minuto c’è spazio per il giovanissimo portiere Leonetti (classe ’98), come terzino destro agisce Marco Lepore, centrali difensivi Colasuonno e D’Avanzo e chance da titolari anche per D’Errico, Amorese e De Fato.
Dall’altro lato c’è la Virtus con Abruzzese in panchina al posto di mister Bafunno assente per motivi personali. Per la Virtus fanno parte dell’undici di partenza i vari Gagliardi, Tondolo, Sardano e Cannone.
Inizia il match con un inaspettato sole primaverile e la prima occasione è per la Nuova Andria al minuto 2. Il sinistro di Amorese ben che sia bello da vedere, finisce alto.
La Virtus fa possesso palla ma non si rende mai veramente insidiosa dalle parti di Leonetti. A metà tempo però reclama un calcio di rigore ma l’arbitro Rizzi di Barletta lascia proseguire.
La Nuova Andria si rifà viva al 43’ con la punizione calciata da D’Errico, Gagliardi fa buona guardia.
Così il primo tempo termina a reti inviolate.
Nel secondo tempo, Sinisi cambia. Dentro prima Di Venosa per De Fato e poi Lorusso per Tesse.
Cambi che si riveleranno azzeccati perché proprio Lorusso e Di Venosa confezionano il vantaggio della Nuova Andria.
Minuto 57’geniale invenzione di Lorusso che con un passaggio filtrante imbecca proprio Di Venosa che avanza e a tu per tu con Gagliardi, lo trafigge. 0 a 1 e ritorno al gol per lo sfortunato attaccante reduce da molteplici infortuni.
La Virtus non ci sta e reagisce. La rete del pari arriva otto minuti dopo, esattamente al 65’. Coratella col destro da fuori segna il gol del pari, complice anche una sfortunata e difettosa presa di Leonetti.
A questo punto la Virtus vorrebbe il gol del sorpasso ma la Nuova Andria fa buona guardia e coglie questo importante pari che le permette di superare il turno.
Ora per gli uomini di Sinisi, testa alla difficile trasferta di domenica prossima in campionato in quel di Bitritto contro il Barium.
VIRTUS ANDRIA-NUOVA ANDRIA 1-1
VIRTUS ANDRIA: Gagliardi, Tondolo, Troia, Monterisi (55’ Bruno), Addario, Sardano, Zingaro (68’ Fucci), Conversano, Cannone (47’ Palmese), Montereale, Coratella. A disp. Mancino, Catapano, Caputo. All. Bafunno (in panchina Abruzzese)
NUOVA ANDRIA: Leonetti, Lepore, De Nigris, Caporale, D’Avanzo, Colasuonno, Zinni (67’ Di Palma M.), D’Errico, Tesse (55’ Lorusso), Amorese, De Fato (46’ Di Venosa). A disp. Crisantemo, Cassetta, Fiore, Civita. All. C. Sinisi
ARBITRO: Rizzi di Barletta
MARCATORI: al 57’ Di Venosa (NA), al 65’ Coratella (VA)
NOTE: ammoniti Troia e Sardano (VA) e Colasuonno, De Nigris e Leonetti (NA)
Alessandro Polichetti
Lascia un commento