Novoli – Altamura 1-0

Novoli – Altamura 1-0

Vittoria meritata per i novolesi, condita da una prestazione maiuscola che ha permesso ai rossoblù di guadagnare tre punti importantissim. Arriva, perciò, il sospirato successo che riporta il Novoli in una zona più tranquilla della classifica.

Il gol per i padroni di casa giunge al minuto 36, quando, il classe ’97 Nocita è il più lesto di tutti a ribadire in porta una conclusione inizialmente stoppata dal portiere barese Pentimonte su una bella iniziativa di Giorgetti.

Nei primi minuti di gara, però, è stato l’Altamura a sfiorare il vantaggio. Infatti i biancorossi hanno fallito un tiro dal dischetto decretato dall’ arbitro Di Reda di Molfetta. Moscelli, nell’ occasione, sparava a lato.

Al triplice fischio finale il risultato rimane su l’ 1 a 0 per il Novoli, nonostante il forcing finale dei baresi che tornano a casa a mani vuote. Fa festa il pubblico del “Cezzi” per il sorriso ritrovato dopo tre turni di stop.

TABELLINO

NOVOLI: Esposito, Fasiello, Iaia, Quarta, Lopetuso ( 41′st Vantaggiato ), Potì, Carlucci, Cocciol, Nocita ( 35′st Greco ), Carlà ( 30′st D’ Aversa ), Giorgetti. A disp: Falcone, Carluccio, De Vincentis, Potì. All. Schipa

ALTAMURA: Pentimone, Montrone, Dinelli, Radulescu, Amato, Disenso ( 25′st Stavila ), Mancini ( 26′st Paun ), Lorusso, Di RIto, Logrieco ( 23′pt Golban ), Moscelli. A disp: Geanta, Natale, Roccotelli, Ghita. All. Columbo
ARBITRO: Di Reda di Molfetta

Marcatori: Nocita ( N ) al 36′pt

Oronzo Cristian Guarino

Antonio Genchi

Lascia un commento