Maglie sbagliate durante Spinazzola-Terlizzi

Maglie sbagliate durante Spinazzola-Terlizzi

Maglie sbagliate durante Spinazzola-Terlizzi: la partita finisce dopo il primo tempo
Un pasticcio incredibile, ora parola al giudice unico: forse 0-3 a tavolino per il Terlizzi

Finisce in un modo che non si era mai visto nella storia del calcio, la partita Spinazzola-Terlizzi di Prima Categoria. Finisce cioè dopo il primo tempo, improvvisamente, per un pasticcio davvero incredibile. Ecco i fatti: al comunale di Spinazzola al ritorno in campo, dopo che la prima frazione di gara si era conclusa sull’1-0 per i biancoblu locali, ben quattro giocatori locali cominciano a scambiarsi la maglia. Probabilmente si sarà generata confusione tra gli stessi giocatori dello Spinazzola, fatto sta che lo scambio di maglie è durato venti minuti prima del triplice fischio finale del signor Consales che ha dichiarato la partita conclusa. Giudizio finale su questo episodio anomalo demandato al Giudice Unico che non è escluso conceda lo 0-3 a tavolini al Terlizzi.

Il fatidico gioco delle maglie e il triplice fischio dell’arbitro sarebbero stati causati dall’errata numerazione sulle distinte di gara consegnate dalla formazione locale. DIfatti la distinta in possesso dell’arbitro e la distinta consegnata alla squadra prima dei 90′ di gara si sarebbe rivelata diversa da quella dettata all’interno degli spogliatoi prima della gara dal dirigente della squadra del Nuova Spinazzola al momento della distribuzione delle maglie.

Il capitano del Terlizzi, Vito Baldassarre, a fine gara ha commentato così: “In venticinque anni di calcio non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere durante l’intervallo tra i due tempi. In attesa del verdetto del Giudice Unico che avverrà il prossimo giovedì noi siamo già proiettati verso il prossimo impegno che domenica ci vedrà scendere in campo davanti al pubblico amico contro lo Sportmania Cerignola”.

TABELLINI
Nuova Spinazzola: Lagreca, Rotunno, Minervino, Ziri, Scilinato, Palumbo, Dascoli, Arborea, Dinoia, Quattromini, Bove. A disposizione: Carbone, Ungaro, Divicarro, Pasculli, Antonicelli, Blasi, Vassalli. Allenatore: Schiavone.

Città di Fiori Terlizzi: Loiodice, Corcelli, Petrone S., Baldassarre, Dello Russo, Angelico, Tempesta, Pulito, Carrassi, Martinelli, Desimine. A disposizione: De Chirico, Colasanto F., Colasanto A., Amendolagine L., Petrone M., Dello Russo V., Tesoro. Allenatore: Tricarico.

Arbitro: Consales della sezione di Foggia.
Espulso: Carrassi (T).
Reti: 31′ p.t. Quattromini.

 FRANCESCO PITTÒ – TerlizziViva
laquis

Lascia un commento