Fortis Altamura, sfuma il debutto al “D’Angelo”

Fortis Altamura, sfuma il debutto al “D’Angelo”

Per i falchetti ennesima partita lontano da casa.

Non si ferma il peregrinare per la Puglia della Fortis Altamura che, a causa del lavori di rizzollatura del “D’Angelo”, vede rimandare ancora il suo debutto veo in casa. Fatto sta che anche la partita di domenica, contro il San Marco, valida per l’8^ giornata del campionato di Promozione Pugliese, andrà in scena al “Comunale” di Toritto. Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente Alberto Marsico, attaccante e capocannoniere della Fortis con quattro reti che, comunque, in questo inizio di campionato ha dimostrato di sapersi ben adattare ad ogni tipo di situazione. Per lui dopo, un avvio difficile sono arrivate molte soddisfazioni. È lo stesso giocatore materano a raccontarcelo ai nostri microfoni: “Dopo aver saltato la prima partita per un infortunio alla schiena, grazie all’impegno in allenamento, mi sono ripreso bene. Siamo partiti con il chiaro obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla e possiamo ritenerci abbastanza soddisfatto fino a questo momento. Comunque, la squadra è molto giovane e, quindi, alternare alti e bassi è abbastanza normale. Io, da parte mia sto cercando di mettere disposizione della squadra la mia esperienza, anche perché vedo dei ragazzi vogliosi che hanno tanta voglia di fare bene”. Un riferimento, chiaramente, alla vittoria di domenica scorsa, la prima in trasferta, ottenuta proprio grazie ad un suo goal: “Domenica abbiamo ottenuto una vittoria non facile perché andare a vincere a Modugno non è mai semplice”. Per concludere uno sguardo alla partita contro il San Marco: “Non so molto sui nostri prossimi avversari, li rispettiamo, ma noi dobbiamo pensare sono a noi stessi. In fondo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque e quindi scenderemo in campo con l’obiettivo di giocare la nostra partita”. Per mister Moramarco dovrebbero essere tutti a disposizione e quindi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Rappresenta una delle sorprese del campionato la neo promossa San Marco. La squadra foggiana, alla prima esperienza nella serie cadetta pugliese, è stata protagonista di un inizio di stagione molto positivo che le ha permesso di raccogliere la bellezza di 13 punti, un bottino niente male per una squadra che come obiettivo ha quello di salvarsi. Per la sfida alla Fortis Altamuraè stato provato e riprovato il 4-3-3 che, nelle ultime giornate, ha dato buoni frutti, anche se la squadra si è allenata a ranghi ridotti con capitan Gualano, De Cesare e Iannacone che hanno svolto lavoro differenziato e quindi sono in dubbio. Sarà quasi certamente della partita, invece, il bomber Coco, miglior marcatore del San Marco con tre reti. Questa la sua breve dichiarazione rilasciata ai nostri microfoni: “Sarà una partita molto difficile contro un’ottima squadra, cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi per portare a casa punti importanti per la salvezza”.
Insomma una partita che, stando agli obbiettivi delle due squadre, sarebbe dovuta valere per la salvezza, ma che, classifica alla mano, mette di fronte la terza e la quarta forza del campionato. Fischio d’inizio alle ore 14,30. A dirigire l’incontro sarà Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta, assistenti Gaetano Fiore e Gavino Seccia della stessa sezione del direttore di gara.

Domenico Olivieri

laquis

Lascia un commento