Un Taranto sprecone serve su un piatto d’argento il punto con il quale il Nardò lascia lo “Iacovone” e resta al primo posto a +4 sui rossoblu.
I gol arrivano tutti nella prima frazione di gioco. Al 5′ Genchi partendo da destra si accentra e con un mancino colpisce il legno alla sinistra del portiere del Nardò. Il match si sblocca al 18′, quando sugli sviluppi di un corner, il Nardò passa in vantaggio grazie al gol di Lattanzio, dopo l’assist dell’ex tarantino Vicedomini, omaggiato dalla curva tarantina con uno striscione per aver sconfitto un male fisico. Il Taranto reagisce e, pochi minuti dopo, risponde con la rete del pareggio, siglata da Genchi che dalla trequarti calcia un sinistro fulmineo con il pallone che passa in mezzo alle gambe del portiere, Chironi, e termina in rete. L’attaccante rossoblu ha l’opportunità per raddoppiare: Russo si invola sulla fascia sinistra e serve in mezzo un pallone che Genchi deve solo mettere in rete, nella porta vuota, ma clamorosamente, la sfera termina alta sopra la traversa. Il Taranto subisce il contraccolpo. Infatti, ancora Vicedomini, serve Palmisano con una grande verticalizzazione e il giocatore granata, colpendo di testa, supera il portiere tarantino, Pizzaleo al 38′. Le emozioni non finiscono. Al 42′, Genchi viene atterrato in area da Cassano, e il bomber rossoblu spiazza il portiere avversario. 2-2 a fine primo tempo.
Seconda metà di gara senza molte emozioni. Al 13′ il Taranto sostituisce Improta con Bonanno, e il neoentrato, un minuto dopo sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa che sfiora il lato, a porta semivuota. Al 24′, punizione per i padroni di casa, battuta da Marsili, ma la palla viene respinta sulla linea da Allegrini. Infine, al 45′, Vicedomini prova a realizzare la rete del vantaggio per gli ospiti, ma la palla termina di poco alta sopra la trasversale.
Finisce con un pareggio che, forse, accontenta il Nardò, ma non di certo il Taranto, che al rientro nel tunnel che porta negli spogliatoi, subisce dei fischi assordanti da parte della Curva Nord.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento