Restyling Carovigno: presentati De Nitto e Pulpito

Restyling Carovigno: presentati De Nitto e Pulpito

Lavori in corso al Comunale della ´Nzegna: si cerca di ricostruire una squadra che possa puntare alla salvezza.

Finita, dopo cinque intensi anni, l´era Giovanni Monna, il Carovigno riparte dal neo mister Giovanni De Nitto, 37enne di San Pietro Vernotico con esperienze degne di nota in città come Racale ed Avetrana. Il nuovo allenatore rossoblu avrà il non facile compito di condurre la squadra alla salvezza, diventata unico obbiettivo possibile alla luce dei risultati fin´ora conquistati.
La voglia di fare e l´entusiasmo, di certo, non mancheranno. La società tutta, sulle indicazioni sia dell´allenatore che del nuovo DS Enzo Pulpito, ha già portato infatti a termine diverse operazioni di mercato, atte a rinforzare il roster a disposizione. Oltre al rientro, dopo una lunghissima squalifica, del bomber Vito Renna, si registrano questi nuovi acquisti: due portieri, Angelo Basiledal Tursi (1988) e Francesco Quarto dal Matera (1996), che rimpiazzeranno il partente Antonio Laghezza; il terzinoAngelo Tamborrino, classe 1996, proveniente dal Mesagne; due centrocampisti del calibro di Pierpaolo Scozia, ex Avetrana e San Vito, e Francesco Portosi, possente calciatore con esperienze in Serie C, Manfredonia e Grottaglie; l´esterno d´attacco Donato Fiorenti, classe 1996, arrivato dalle giovanili del Matera; tornano tra le file della squadra della loro città anche Tony Lanzilotti, Pasquale Lanzilotti e Mimmo Urso, dopo due mesi di astinenza dal campo di gioco. Fanno le valigie, oltre al già citato Laghezza, anche l´ormai ex capitano Vincenzo Carlucci e l´attaccante scuola Lecce Pierfedele Prodi.
Nei prossimi giorni il DS Pulpito potrebbe ufficializzare altri colpi sia in entrata che in uscita: questo Carovigno vuole fare davvero di tutto per salvarsi al più presto possibile.

Antonello Gioia

laquis

Lascia un commento