Questa mattina è arrivata la conferma da parte della società biancazzurra: rescisso il contratto. Arriva alla corte di Giuseppe Laterza il centrocampista Giovanni Pace
Come un fulmine a ciel sereno, da oggi i due calciatori Massimo e Nicola Ancona non fanno più parte della rosa della società dell’Us Città di Fasano. La notizia era nell’aria già da domenica sera, subito dopo il non proprio entusiasmante pareggio casalingo tra il Fasano e il San Vito. Ieri pomeriggio è emersa la volontà della società di via Salvo d’Acquisto di svincolare i due fasanesi che da anni vestono la maglia biancazzurra e l’anticipazione è stata riportata ieri sera da FasanoLive. Questa mattina l’ufficialità arriva anche dalla società fasanese.
Ieri il capitano Massimo Ancona, su Facebook, aveva pubblicato alcune frasi che hanno fatto subito pensare alla rottura del rapporto con il sodalizio del presidente Mariano Legrottaglie. Ecco cosa scrive Ancona: «Caro Fasano, è difficile, tanto difficile dopo sette anni. E allora ho pensato che forse è meglio salutarti così: chiedendo in prestito prima a zio Pino e poi a te, quello che la gente, la meravigliosa tua gente, ti canta ogni volta come una promessa di amore eterno. “Fasano è mille colori… Che io porterò ogni giorno nel cuore, nella mente e sulla pelle. Fasano è mille paure… Che impari ad amare e di cui non puoi più fare a meno. Ed è una sensazione unica questa voce che ti rapisce l’anima”, “Io la so. L’ho scoperta, l’ho amata, l’ho chiusa a chiave nel cuore: ed è per questo che oggi i miei occhi sono bagnati da questo mare e sporcati da questa terra. Terra mia. Ciao uagliò, (cit. l’addio è quello di Inler, ex Napoli). Questo è il mio saluto».
È chiaro, quindi, il messaggio di addio. Una pagina di storia del recente Fasano si è chiusa Un vero peccato perché si perdono due giocatori che hanno sposato il progetto “Il Fasano ai fasanesi” e si va a sfoltire una rosa che è stata rimpinguata nelle ultime settimane solo da Gaveglia e Venere (ricordiamo anche lo svincolo dell’attaccante Massimo Brescia). Anche se questa mattina è stato ufficializzato il tesseramento del fasanese Giovanni Pace, centrocampista che interpreta molto bene entrabe le fasi sia quella di impostazione che quella difensiva, già ex Fasano e giunto alla corte di mister Laterza dopo aver giocato la prima parte di stagione nelle file dell’Ostuni 1945.
VINCENZO LAGALANTE – fasanolive
Lascia un commento