Manduria, Scarciglia spazza il San Vito: 1-0 al “Dimitri”

Manduria, Scarciglia spazza il San Vito: 1-0 al “Dimitri”

Seconda vittoria consecutiva per i biancoverdi, in gol il capitano messapico dopo 30 secondi. Manduria in dieci per oltre un’ora di gioco, espulso Calò, in seguito ad un corpo a corpo con Grassi che il direttore di gara ha esageratamente sanzionato con il rosso.

Riezzo migliore in campo, bravo nelle due fasi, a contenere e ripartire: gli avversari lo hanno visto solo di spalle.

Cosma ripropone il rombo con Gennari vertice alto a sostegno del tandem Scarciglia-De Pascalis, in mediana avanza Mancuso. I biancoverdi passano al primo sussulto: Riezzo suggerisce in verticale per Scarciglia, il quale addomestica la sfera e poi in area scarica in rete. Settimo centro stagionale tra campionato e coppa per il bomber manduriano. Il Manduria continua a premere, al 5’ ancora Scarciglia nelle vesti di assist-man suggerisce per De Pascalis, il quale buca l’appuntamento con il gol a pochi passi dalla porta. Gli ospiti escono dal guscio al quarto d’ora, Grassi sugli sviluppi di una punizione calcia alto nei pressi dischetto. Al minuto 32 i biancoverdi restano in dieci, rosso per Calò in seguito al contatto con Grassi, che il direttore di gara reputa come chiara occasione da rete. E’ sembrato più un abbaglio del signor Rutigliani, le immagini chiariranno meglio. Al 36’ ci prova Raffaello dal limite, sfera che si abbassa poco dopo il montante.

Nella ripresa Cosma ridisegna l’assetto, Gennari scala in mediana con Mancuso difensore centrale. Chance per il raddoppio al primo minuto: Gennari su corner serve Scarciglia, il nove messapico incorna: la forza c’è, la mira no. I biancoverdi alzano i ritmi e al 10’ Riezzo innesta il nos lungo l’out sinistro, il difensore ospite chiude in spaccata in area. E’ ancora il sette biancoverde a seminare il panico, al 28’ calcia al volo col mancino, Petrarolo si oppone, abile a non far rimbalzare la sfera. Minuto 40, ci prova De Pascalis che a tu per tu con l’estremo difensore si fa ipnotizzare. Dopo due minuti sale in cattedra ancora Riezzo, che converge verso il centro, elude l’intervento di due uomini ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il Manduria non la chiude e si regala un finale col brivido: al 44’ Grassi calcia da posizione defilata, Raimondo si supera e la sporca in corner. Vincono di misura i biancoverdi, seconda gioia del 2016, la prima davanti al proprio pubblico. Domenica ci sarà la trasferta di Lizzano.

Gli highlights della gara sarà possibile vederli nella rubrica sportiva del lunedì, “Triplice Fischio”, ore 21.00, canale 95 del vostro digitale terrestre.

Formazioni

Manduria: Raimondo, Olivieri, Dautai, De Nitto, Calò, Mero, Riezzo, Mancuso, Scarciglia, Gennari, (34’ s.t. Quaranta), De Pascalis.
A disp: D’Adamo, D’Apolito, Doria, De Valerio,Tripaldi, Piccione. All. Cosma

San Vito: Petrarolo, D’Agnano,(1’st Iaia, 34’st Narducci), Marinosci, Mastrogiacomo, Schena, De Carlo, (23’st Lanzillotti) Abatelillo, Raffaello, Grassi, Pizzolla, D’Erriquez. A disp.: Stradiotti, Gaeta, Conserva, Simeone. All. De Palma

Arbitro:  Rutigliani di Molfetta
Note disciplinari
Ammoniti: De Pascalis (M); Petrarolo, De Carlo, Raffaello, Pizzolla, D’Erriquez, Iaia.
Espulso: Calò

Mario Lorenzo Passiatore – LaVoceDiManduria

laquis

Lascia un commento