L’Asd Sport Lucera muove la classifica dopo le sconfitte interne degli ultimi due turni, ma deve accontentarsi del bottino minimo, un pareggio, 1-1, sul campo del Cagnano Varano, ultimo in classifica. I due goal sono stati segnati nel secondo tempo; al 24′, sono andati in vantaggio i padroni di casa con Pelusi che, dalla distanza, ha mandato il pallone a sbattere sotto la traversa e poi a insaccarsi alle spalle diMoffa. La reazione dello Sport Lucera è stata immediata. Solo un minuto dopo, al 25′, Cannizzo, allo stesso modo, ha pareggiato con un bel tiro a volo. Per il giovane attaccante, in forte crescita sul piano tecnico e agonistico, si tratta del quarto centro personale negli spezzoni di partite giocati in prima squadra.
Mister Perna, per vari motivi, non ha potuto schierare, tra gli altri, Paolo e Nico Pellegrino, Benito Ardore e Simonetti. La partita è stata molto muscolare e giocata soprattutto a centrocampo; entrambe le compagini, comunque, sono sembrate molto attente prima di tutto a non prenderle.
Lo Sport Lucera ha ancora evidenziato la mancanza di lucidità negli ultimi metri, quelle poche volte che si è presentato al cospetto dell’estremo garganico. Il Cagnano Varano, al 39′ della ripresa, è rimasto in dieci per l’espulsione di un suo difensore reo di aver falciato da tergoIeluzzi, al limite dell’area, mentre il centrocampista lucerino era propiettato a rete. Da senalare la bella gara di Moffa, il diciottenne che ha validamente difeso la porta celeste.
Domenica prossima, l’Asd Sport Lucera osserverà il suo turno di riposo; il 31 gennaio al Comunale, quarta di ritorno, arriverà il Matinum.
SundayRadio
Lascia un commento