Tre goal per rispondere alle critiche ed uscire dalla crisi. Il Taranto infligge un pesante numero di reti al Picerno e ritrova la vittoria dopo aver perso in quel di Francavilla Fontana contro la Virtus.
Il primo tempo offre poche emozioni, con il Taranto che, nonostante sia tecnicamente superiore al Picerno, non riesce ad essere davvero pericoloso. Fino al 43′, però, quando Genchi raccoglie un cross di Pambianchi dalla tre quarti e conclude in rete con un potente sinistro che termina sotto l’incrocio e decreta il vantaggio casalingo.
Il raddoppio del Taranto arriva nella ripresa, al 17′: tiro dalla parte laterale dell’area di rigore da parte di Genchi, la palla colpisce Pambianchi, il quale era steso a terra, e termina in rete ingannando il portiere Ioime. Al 26′ la frustrazione danneggia il Picerno, che rimane in dieci uomini a causa del rosso diretto rimediato da Li Muli, autore di un brutto fallo ai danni di Guardiglio. Il Taranto non si accontenta e realizza anche il terzo gol con Ciarcià, che da fuori area supera Ioime con un preciso rasoterra. Significativo l’abbraccio di tutti gli undici rossoblu al tecnico Michele Cazzarò, tornato sulla panchina ionica mercoledì scorso. 3-0 per il Taranto.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento