Il Manduria resta in scia: Calò espugna San Giorgio

Il Manduria resta in scia: Calò espugna San Giorgio

Decide un gol del difensore centrale al 17’ della ripresa, supera Maggi di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Gennari. Quattro vittorie nelle ultime cinque, quinto risultato utile consecutivo: ad un solo gradino dal duo Maglie-Tricase.

Cosma recupera Calò nel pre-gara, Mancuso non al meglio va in panchina. Canonico 4-4-2, rientra dopo la squalifica Gennari al fianco di Scarciglia. Cominciano bene i padroni di casa, al minuto 7 ci prova subito Collocolo dal limite ma Raimondo ripiega in corner. Al 10’ bussa Lobianco su calcio piazzato, sfera di poco alta sopra il montante. Al 13’ sugli sviluppi di una punizione conclude Gennari, il suo tentativo si infrange su Maggi, lesto ad accompagnare in angolo. Dopo quattro minuti Riezzo su punizione mette i brividi all’estremo difensore di casa, traiettoria che si spegne sul fondo. Altro tentativo biancoverde al 25’, combinazione Riezzo-Gennari, poi la conclusione di quest’ultimo sibila a fin di palo alla destra di Maggi. Tornano a premere i messapici al minuto 35, sempre con Riezzo, calcia in diagonale, traiettoria che attraversa l’area di rigore e scivola lungo l’out. Manduria vicino al vantaggio in chiusura di prima tempo: al 47’ calcia Gennari in area, sulla ribattuta si fionda Scarciglia ma il difensore salva sulla linea.

Nella seconda frazione, al 1’ ci prova Palazzo dal limite, palla fuori alla sinistra di Raimondo. Al 9’ poi è Gennari a calciare da fuori area, sfera che spiove poco dopo il montante. L’inerzia della gara cambia al minuto 17, l’undici di Cosma mette il muso avanti sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gennari,  Calò svetta di testa più in alto di tutti e fa uno a zero.

Tredici punti nelle ultime cinque, il Manduria chiude un gennaio super con quattro vittorie e un pareggio, ormai in scia nelle zone nobili della graduatoria. Domenica un’altra ghiotta occasione tra le mura amiche: al “Dimitri” arriva il Galatone. Gli highlights della gara sarà possibile vederli martedì alle ore 21.15, all’interno della consueta rubrica “Triplice Fischio”. Canale 95 del vostro digitale terrestre.

Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria

Formazioni

San Giorgio: Maggi, Punzo, Appeso, Collocolo, Alfeo, (40’st Ungaro), Diouf, Lo Bianco, Fumarola, Birtolo, Brescia, Palazzo.
A disp: Fornaro, Quaranta, Capozzo, Carrieri, Sammarco, Frascella. All. Gidiuli.

Manduria: Raimondo, Olivieri, De Valerio, Erario, Mero, Calò, Riezzo, (47’st De Pascalis), Greco, Scarciglia, Gennari, (28’st De Nitto), Arcadio, (41’st Quaranta).
A disp: Dimagli, Tripaldi, Dautaj, Mancuso. All. Cosma.

Direttore di gara: Davide Scaraggi della sezione di Molfetta
Note disciplinari
Ammoniti: Fumarola, Palazzo, (SG); Oliveri, Mero, (M).

laquis

Lascia un commento