L’Asd Sport Lucera giocherà l’ultima partita casalinga prevista dal calendario, domenica 20 marzo, con il Sanctum Nicandrum, secondo in classifica. Protési nel massimo sforzo per lasciare il fondo della graduatoria, i ragazzi allenati da Michele Perna si troveranno di fronte avversari per nulla disposti a cedere punti. Ma, la prima vittoria conseguita in trasferta contro l’Atletico Foggia ha galvanizzato l’ambiente; perciò, è lecito credere che la compagine garganica non avrà vita facile sul sintetico del Comunale.
Per prepararsi meglio a questo cruciale appuntamento – a cui, dopo la pausa pasquale, seguirà quello del 3 aprile sul campo dell’Herdonia, nell’ultima giornata del campionato – l’Asd Sport Lucera ha sostenuto, giovedì 17 marzo, in casa, un’amichevole, vinta ancora di goleada, 8-1, con il Celentia(8-0 nell’amichevole del 30 dicembre 2015), formazione che milita nella Prima Categoria molisana.
Gli ultimi eventi, in primis l’arrivo del nuovo presidente, i progetti per il futuro e, forse, qualche chiarimento in seno allo spogliatoio, sembrano aver giovato alla squadra che, sulla terra battuta di Foggia, è apparsa grintosa e, finalmente, concreta.
Tutta la stagione, partita assicurando almeno un piazzamento in zona play-off, sarà concentrata in questi ultimi impegni, nei quali serve riversare energia, determinazione e compattezza, in modo che non si possa parlare di totale fallimento.
SundayRadio
Lascia un commento