Bella vittoria esterna della Fidelis Andria che nel derby del “Tursi” batte il Martina Franca e ipoteca la salvezza che potrebbe diventare matematica nella prossima giornata contro il Catanzaro.
Un risultato pesante, quello ottenuto dai biancazzurri di mister D’Angelo che inguaiano notevolmente il Martina Franca di Franceschini, che ormai sembra rassegnato a dover disputare i playout.
Il match ha visto la sua connotazione decisiva già al 23’ quando Grandolfo è atterrato in area dal portiere di casa, Viotti.
Calcio di rigore ed espulsione per il portiere del Martina che lascia i suoi in dieci uomini.
Esce Taurino ed entra il secondo portiere Gabrieli.
Siamo al 26’ e dal dischetto realizza Nicola Strambelli che torna al gol, siglando il suo quinto centro in campionato.
Nel secondo tempo c’è ancora un’espulsione nelle fila dei padroni di casa, al 67’ viene espulso Rajcic per doppia ammonizione.
Così è tutto più facile per la Fidelis che raddoppia al 78’ con Cortellini che di prima intenzione fa secco Gabrieli su suggerimento del neo entrato Cianci.
Due minuti dopo è proprio Cianci a siglare la terza rete dei suoi e anche il suo terzo gol stagionale.
Una vittoria importante per gli andriesi che salgono a quota 42 punti e ormai la salvezza è acquisita e potrebbe essere matematica (come detto sopra) nella prossima gara di campionato, al “Degli Ulivi” contro il Catanzaro.
[adinserter block=”5″]
MARTINA FRANCA-FIDELIS ANDRIA 0-3
MARTINA FRANCA: Viotti, Allegra (73’ Antonazzo), Basso, Di Lauri, D’Orsi, Marchetti, Diakitè (87’ Topo), Rajcic, Baclet, Dianda, Taurino (26’ Gabrieli). A disp. Curcio, Danese, De Lucia, Cristofori, Kuseta, Berardino. All. Daniele Franceschini
FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Aya, Bisoli, Stendardo, Onescu, Bangoura (78’ Matera), De Vena (65’ Cianci), Strambelli, Grandolfo (84’ Bollino). A disp. Cilli, Vittiglio, Capellini, Alhassan, Fissore, Garcìa. All. Luca D’Angelo
ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale
MARCATORI: al 26’ Strambelli, al 78’ Cortellini e al 80’ Cianci
NOTE: espulsi al 26’ Viotti (MF) rosso diretto e al 67’ Rajcic (MF) doppia ammonizione
Ammoniti De Vena e Cianci (FA)
Alessandro Polichetti
Lascia un commento