Si è svolta nella sala Meeting del Comitato Regionale Puglia la cerimonia di consegna delle targhe alle società pugliesi a cui il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. ha conferito il riconoscimento di Scuola Calcio di élite . Sono 21 le società pugliesi che si sono particolarmente distinte nel corso di questa stagione sportiva, ottenendo tale riconoscimento per aver rispettato i requisiti richiesti dalla FIGC-SGS :
TARANTO
GIOVANI CRYOS
LECCE
CALIMERA
BRINDISI
CEDAS AVIO, NITOR, OLIMPIA FRANCAVILLA, SALENTO GIALLOROSSO
BAT
OLIMPIA SACRO CUORE
BARI
AREA VIRTUS LUDI, ESPERIA MONOPOLI, BARI 1908, FOOTBAL ACADEMY GIOIA, KDS CONVERSANO, LEVANTE AZZURRO, NEW GREEN PARK, NIK CALCIO, PASSSEPARTOUT AURORA, PRO GIOVENTU’ NOICATTARO, REAL FOOTBALL TERLIZZI, SAMMICHELE ( CALCIO A 5), SPORT FIVE PUTIGNANO ( CALCIO A 5), ULTRATTIVI ALTAMURA.
Nel corso della cerimonia a cui hanno partecipato il Presidente Nazionale del Settore Giovanile Scolastico, Vito Tisci, il Segretario del SGS, Vito Di Gioia, il Coordinatore Federale Giovanile, Antonio Quarto e il Responsabile delle rappresentative regionali, Enzo Tavarilli, sono stati illustrati quelli che sono i requisiti necessari per poter avere il riconoscimento di scuola d’élite. I tre punti cardine sono: 1- Organizzazione societaria, Partecipazione ad attività ufficiali, Piano di offerta formativa; 2- Didattica con programmazione tecnico – didattica, progetto di informazione e aggiornamento; 3- Progettualità con progetto di informazione, convenzione con istituto scolastico, coinvolgimento bambine, sviluppo progetto del territorio.
Mimmo De Gregorio per calciowebdilettanti
Lascia un commento