Taranto, la società: “Play-off? Vinciamo insieme”

Taranto, la società: “Play-off? Vinciamo insieme”

Tristezza, delusione, rimpianti, ma anche un barlume di speranza. Questo è ciò che aleggia a Taranto, al termine della stagione regolamentare che ha visto il primo e storico approdo della Virtus Francavilla in Lega Pro, al cospetto della stessa compagine ionica, la quale aveva iniziato il campionato da favorita, smentendo, nel corso della stagione, i pronostici della scorsa estate. E proprio un’altra estate rovente sembra attendere il Taranto, che dovrà affrontare tra due domeniche il Fondi tra le mura amiche dello “Iacovone“, in una sfida valevole per il primo turno dei play-off. Oltre alle pessime emozioni e sensazioni provate, i tarantini hanno in serbo una domanda, semplice ma estremamente eloquente: “Il Taranto sarà ripescato?”. La risposta è arrivata a stretto giro di posta, direttamente dalla società, la quale, tramite un comunicato, ha espresso l’intenzione di vincere i play-off, avendo così, più possibilità di essere ripescata in Lega Pro. Ecco il comunicato:

[adinserter block=”4″]

Il Taranto FC disputerà i Playoff del campionato di Serie D 2015 – 2016 partendo dalla seconda posizione conquistata al termine della stagione regolare.

Tale prestigioso risultato è stato conseguito grazie al lavoro di organizzazione e programmazione intrapreso ad agosto 2015 a seguito del coinvolgimento di Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni.

Coinvolgimento, questo, richiesto e fortemente voluto ed ottenuto dai tifosi organizzati, dalla Fondazione Taras e dalla passione dimostrata dalla città, dopo un’estate di disimpegno dei VERTICI SOCIETARI DELL’EPOCA, di indifferenza di qualche settore cittadino e con il termine per la partecipazione al ripescaggio GIA’ SCADUTO al momento dell’invito rivolto ai SIGG.RI Zelatore – Bongiovanni.

Non era facile, partendo in netto ritardo, per la ragione di cui sopra, organizzare un team che potesse puntare a disputare, da subito, un campionato di vertice confrontandosi con Società e squadre che avevano programmato ed iniziato l’attività già da qualche mese.
Ciononostante, però, con qualche scetticismo, con alcune forme di violenza e cattiveria, anche se circoscritte ad alcuni ambienti, peraltro BEN INDIVIDUATI, il PROGETTO TARANTO ha prodotto i suoi frutti positivi e, per qualche “disattenzione….” (partite con Serpentara e Marcianise), non è stato possibile arrivare primi e vincere questo campionato.

Al direttore Francesco Montervino, al mister Michele Cazzarò, a tutti i giocatori, allo staff tecnico ed a tutti i collaboratori tecnici ed amministrativi va un grande ringraziamento da parte di tutta la Società.
La nostra azione, però, non è conclusa!

Ci attendono, ancora, due partite di fondamentale importanza per il nostro futuro e per il FUTURO DEL CALCIO A TARANTO.
Due partite da GIOCARE e VINCERE nel nostro Stadio, nella nostra città, con l’affetto della gente di Taranto e provincia che vorrà continuare ad essere presente allo Iacovone incitando la squadra con calore e grande partecipazione.

IL NOSTRO PROSSIMO OBIETTIVO E’ VINCERE I PLAYOFF !!!

Raggiunto tale traguardo la Società sarà pronta – qualora gli organi competenti dovessero diramare direttive in ordine al ripescaggio e/o riammissioni in Lega Pro – a partecipare a tali procedure esperendo tutte le attività utili per consentire la partecipazione del Taranto FC al campionato di Lega Pro 2016 – 2017.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento