Potrebbe trovare esito conclusivo questa settimana la vicenda dell’affidamento dello stadio comunale, per il quale – secondo quanto si è appreso – avrebbero manifestato il loro interesse l’Accademia Calcio Lucera e l’Asd Sport Lucera. L’affidamento sarà per un anno e il gestore dovrà accollarsi gli adempimenti richiesti perché lo stadio possa di nuovo accogliere eventi sportivi, come l’omologazione del terreno e quanto indicato dai vigili del fuoco in merito all’agibilità.
Ovviamente, la disponibilità della struttura è essenziale per poter pensare alla nuova stagione nei modi dovuti e l’incertezza delle ultime settimane ne ha condizionato la pianificazione.
[adinserter block=”1″]
Per quanto riguarda la società che, attualmente, esprime la prima squadra, cioé lo Sport Lucera, dopo la retrocessione in Terza Categoria, non si sono apprese notizie significative, a parte l’annunciata collaborazione con il Foggia Calcio e la richiesta, che sarà inoltrata, di ripescaggio in Seconda Categoria.
I tifosi, però, chiedono di sapere, Comunale a parte, cosa accadrà. “Siamo più che mai determinati ad andare avanti – ci ha detto il presidente, Antonio Dell’Aquila -. Anche ad affrontare difficoltà che altrove sono impensabili per la squadra che rappresenta la città. Per esempio, emigrare verso gli impianti dei centri vicini”.
SundayRadio
Lascia un commento