Bari, nuovo innesto per l’attacco di Roberto Stellone. Preso Gaetano Monachello

Bari, nuovo innesto per l’attacco di Roberto Stellone. Preso Gaetano Monachello

Giornate calde in tutti i sensi quelle che si stanno vivendo a Bari. Mentre i baresi cercano refrigerio dalla calura popolando la spiaggia cittadina di “Pane e Pomodoro”, la società biancorossa continua a mettere a segno operazioni utili alla causa.

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficializzazione di Gaetano Monachello che va a rimpolpare il parco attaccanti del Bari che sinora era composto dai soli Maniero e De Luca (escludendo i giocatori della Primavera aggregati al gruppo). Il calciatore nasce ad Agrigento nel 1994 e cresce nelle giovanili dell’Inter. Dai nerazzurri passa alle giovanili del Parma per iniziare un vero e proprio giro dell’Europa calcistica: Ucraina, Cipro, Belgio e Grecia prima del ritorno definitivo al Lanciano che punta forte su di lui. In maglia frentana, Monachello mostra le sue abilità nel torneo di Serie B segnando 7 reti in 35 incontri. Lo scorso anno l’Atalanta lo inserisce in prima squadra ma il giovane attaccante non ha trovato molto spazio con 10 gettoni e zero gol in campionato mentre in Coppa Italia ha sfruttato al massimo la sua occasione andando a segno nell’unica gara disputata con gli orobici (gol della bandiera nella sconfitta per 3-1 ad Udine).

Nei prossimi giorni, il Bari dovrebbe chiudere l’operazione per arrivare al centrocampista Mate Males. Il capitano del Hnk Rijeka (squadra dove milita Stefan Ristovski, vecchia conoscenza dei pugliesi) sta disputando i preliminari di Europa League con la squadra e potrebbe aspettare la fine degli stessi per accettare l’offerta del galletto.

Inizia a prendere forma il Bari di Stellone: nel 4-4-2 dell’ex tecnico del Frosinone manca un esterno destro di ruolo in grado di saltare l’uomo con facilità. Al Bari piace Soddimo che il tecnico romano conosce molto bene avendolo allenato in Ciociaria ma difficilmente il Frosinone cederà un giocatore ad una sua diretta concorrente.

Intanto, dalla prima domenica calcistica dell’anno è uscita l’avversaria nel 2° turno di Coppa Italia col Cosenza che sarà ospite al San Nicola il 7 agosto.

ANTONIO GENCHI 

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento