Dopo l’ ufficialità arrivata in serata dalla società rossoverde per il tesseramento del giovane difensore Riccardo Tropiano classe 1996, abbiamo posto al ragazzo qualche domanda.
Buonasera Riccardo. Il nuovo sodalizio rossoverde in serata ha ufficializzato il tuo tesseramento. Cosa ti ha stimolato ad accettare questo progetto basato sui giovani? “ Come hai ben detto, lo stimolo più grande deriva dal fatto che la società crede molto in noi giovani, e ciò è assolutamente fantastico poiché le responsabilità che ne derivano sono assai motivanti per fare bene ed approfittare di una vetrina come la Promozione per mettersi in mostra.
Ti alleni da qualche giorno con la tua nuova squadra. Che ambiente hai trovato? “ La prima impressione è stata sicuramente quella di grande professionalità dello spogliatoio, contornata da un’ organizzazione che poche squadre possono vantare in queste categorie.. Sin dai primi giorni ho notato la dedizione del gruppo alla fatica e al lavoro, principi che sono alla base di un’ ottima preparazione atletica e di un buon campionato.
Con che spirito ti prepari alla vigilia di un campionato di promozione che ha alzato parecchio il suo livello quest’ anno? “ Sicuramente siamo consapevoli del fatto che la Promozione di quest’ anno è un campionato diverso dagli altri visti in precedenza, grazie anche ad alcune squadre che hanno aggiunto al loro organico giocatori di categorie superiori; lo spirito è sicuramente quello di fare bene e di prepararsi al meglio per poter affrontare la nuova stagione con tanto entusiasmo e di ricambiare la fiducia che sia la società che il mister hanno posto in me.
Cosa ti aspetti da questo gruppo e che augurio fai alla società e ai nuovi tifosi? “ Il gruppo è sicuramente giovane e rappresenta una scommessa per la nuova stagione, ma chi ha visto qualche allenamento ha già potuto notare la fama agonistica e la voglia di fare che ha questa squadra. Con le giuste idee e una buona dose di umiltà potremo toglierci belle soddisfazioni e disputare un grande campionato per difendere i colori rossoverdi e indossare una maglia che merita tutto il nostro rispetto. L’ augurio che faccio a tutti, tutti intendo non solo società e giocatori ma anche i tifosi è quello di affrontare tutti insieme questo campionato, togliendoci belle soddisfazioni ed emozionarci con momenti fantastici!
Lascia un commento