Bari (San Paolo) – Con un pari di “rigore” (1-1) la V.Trani e il Novoli danno il via al loro campionato. Nonostante i due legni, uno per tempo, colpiti dai biancazzurri è il Novoli, a farsi trovare pronto e capitalizzare il regalo che la difesa tranese confezione a consegna dagli 11 metri sui piedi di Giorgetti.
Bene, decisamente bene il Trani del primo tempo che trova in Rocco Augelli il suo terminale offensivo più pericoloso e anche sfortunato, nell’occasione del primo palo. La dea dello fortuna però, si ricorda di lui nell’occasione in cui è chiamato a calciare il penalty, rigore che trasmorma e porta in vantaggio la Vigor. Meno bene il Trani del secondo tempo che nelle occasioni in cui avrebbe dovuto e potuto chiudere il match, non sa trovare il gol della raddoppio per mancanza di lucidità.
[sc name=”chicco”]
Salentini bravi a non demoralizzarsi nonostante un primo tempo avaro di occasioni. Meglio nel trascorrere del gioco. Il secondo tempo dei rossoblu novolesi, granzie anche ad un calo di ritmo del Trani, ma vuoi anche e soprattutto ad una maggior intraprendenza mostrata dalla squadra, astuta ad imbrigliare a centrocampo il Trani, e attenta a farsi trovar pronto, nel momento di dover realizzare il calcio di rigore, lo ha fatto, portando a casa un buon punto.
Al triplice fischio finale, applaudono i supporters del Novoli, circa una trentina giunti dal Salento, per l’utile punto conquistato in trasferta, applaudono anche i tifosi di fede biancazzurra, nonostante il pari e domenica la Vigor sarà ospite del Cerignola, una delle squadre accreditate per il salto di categoria.
Vigor Trani: Musacco, Dell’Oglio,Belluoccio, Diagnè, Grazioso, Tourè, Augelli R., Berardi (38′ st Colella), Gugliemi, Pastore (30 st Consolazio), Marzo. A disp. Caiati, Cassano, Pertoldi,Gallo, Monterisi. All. Muzio Fumai.
Novoli calcio: Bibba, Elia (27 st Cappellini), De Vincentis, Di Silvestro, Indirli, Schiavone, Palazzo, Vergari, Pignataro, Giannuzzi (1 st Dell’Anna), Giorgetti (38 st Quarta). A disp. Liaci, Podo, Rizzo, De Pascali. All. Gigi Bruno.
Arbitro: Signor Grosso di Bari
Reti: 37 pt rig R. Augelli (V.Trani), 35 st rig Giorgetti (Novoli).
Note: Spettatori 200 circa con 50 Novolesi al seguito.
ENZO CHICCO
Lascia un commento