Prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Anaclerio
Tre gol nella seconda frazione di gara permettono al Terlizzi Calcio di superare con il punteggio di 3-0 il Matinum nel match d’esordio della Prima Categoria 2016-17 andato di scena al comunale.
La tensione era allo spasimo, ma la vittoria era nell’aria. Presidente de Nicolo e direttore Gialluisigenerale avranno fumato due pacchetti a testa di sigarette. Ma il buon gioco c’è stato sin dai primi minuti, sin dalla palla al centro. Nel primo tempo si contano tre azioni di marca terlizzese ed una sola di marca garganica. Anche in avvio di ripresa il Terlizzi continua a produrre gioco ma il goal sembra non voler arrivare, sino a quando una prodezza balistica dal limite di Piccinni batte l’estremo foggiano Gentile facendo esplodere il comunale. Al 60′ Terlizzi 1 Matinum 0.
[adinserter block=”1″]
Dopo la prima marcatura la gara diviene in discesa per l’undici di mister Michele Anaclerio che trova il raddoppio al 80′ con Tempesta che insacca in spaccata su cross basso proveniente da sinistra. Il tris giunge al tramonto della gara con un diagonale vincente di Petrone che trova la gioia del goal al 90′. A fine gara è gioia Terlizzi Calcio con il presidente Giuseppe De Nicolo dichiara: “Abbiamo iniziato con una vittoria, questo è importante,ma restiamo con i piedi per terra. Domenica ci attende una difficile trasferta sul campo di quel Virtus Andria che vorrà dimenticare in fretta la sconfitta odierna per 2-0, subita sul campo del Celle San Vito”.
FRANCESCO PITTÒ – terlizziviva.it
Lascia un commento