Su un campo reso scivoloso dalla pioggia caduta in mattinata, la formazione guidata dal vice Mighali ha dato prova di maturità e compattezza
Il Corato, senza l’allenatore Fanelli in panchina che si sarebbe dimesso prima della partita, vince comunque per 2-0 contro il Monte Sant’Angelo e archivia la cocente sconfitta patita a Stornara nel recupero della prima giornata.
Già dall’avvio i neroverdi provavano a forzare la retroguardia foggiana, ma nè Cesareo nè Scaringella riuscivano nell’intento. E così toccava a Leuci sventare una pericolosa deviazione del suo compagno di squadra Lops che si stava insaccando sotto la traversa.
[adinserter block=”1″]
Il vantaggio coratino arrivava alla mezzora: Scaringella, ricevuta palla poco oltre il centrocampo, si impegnava caparbiamente in un affondo di 40 metri e, dopo essersi lasciato alle spalle il diretto marcatore, freddava Delli Carri con un rasoterra preciso.
La seconda frazione iniziava all’insegna dei colori neroverdi: corner di Cesareo e stacco perentorio di Fabio Lops per il 2-0. Scontata a questo punto la reazione della squadra ospite, ma prima la traversa su bordata di Scarano e poi un triplice prodigioso intervento di Leuci, spegnevano le velleità daune. Nel finale era Cesareo a divorarsi un gol da ottima posizione, dopo una bella azione corale.
Corato che così sale a 7 punti in classifica, dietro solo a Polimnia (8) e alla capolista Omnia Bitonto ancora a punteggio pieno (12). Prossimo appuntamento domenica 9 alle 15.30 in trasferta sul campo del San Marco in Lamis.
I tabellini
Corato-Monte Sant’Angelo 2 – 0
Corato: Simone, Pasquadibisceglie, Schirone, Lops., Asselti, Cannillo, Riontino (nel s.t. al 23’ Marolla), Cipri, Scaringella (nel s.t. al 41 Adesso), Cesareo (dal 36’ s.t. Lomuscio), Zingaro. All. Mighali
Monte Sant’Angelo: Delli Carri, Padalino, De Filippo, Chiarella Pignatelli, Guerra, Renzulli, Ferrantino, Lannunziata (nel s.t. al 39’ Lizza), Scarano, Quitadamo. All. Ricucci.
Arbitro: Montanaro di Taranto
Note: Espulso al 40’ del s.t. Ricucci (allenatore Monte Sant’Angelo)
Reti: nel p.t. al 38’ Scaringella; nel s.t. al 7’ Lops
Lascia un commento