Quarto appuntamento con il campionato di Prima Categoria Pugliese girone B, campionato in cui si intravedono dopo tre giornate, le velleità di alta classifica di alcuni team ed il tentativo di rimonta di altri, che per causa di forza maggiore come il riposo da calendario o cadute improvvise, hanno perso terreno nei confronti delle concorrenti.
[sc name=”baldo” ]
Deve ripartire con una vittoria il Martina Calcio di mister Gidiuli, ma la missione è di quelle difficili. Torna il “derby della Valle D’Itria” tra Virtus Locorotondo e Martina, derby che mancava da più di un quinquennio e nel quale entrambe le compagini ci si ritrovano in un contesto non appartenente alla storia dei due sodalizi. Prevendita biglietti per il settore ospiti a ruba, ma anche i supporters locali sono in fermento per una occasione da non perdere: sgambettare il più quotato Martina specie se con il morale a mille dopo l’exploit di Crispiano. Dopo il riposo, Martina che recupera elementi fondamentali, così come al completo i padroni di casa per uno spettacolo preannunciato in campo e sugli spalti.
Altro big match di giornata è lo scontro al vertice del “Caduti di Superga” di Mola di Bari tra la Vigor Moles, terza in classifica, e la capolista Bitetto/Grumese appaiata a punteggio pieno assieme al Ginosa. Padroni di casa che dopo l’avvio in agrodolce con la beffa di Capurso hanno macinato gioco e punti, battendo con il medesimo ed ampio punteggio di tre a zero, i malcapitati Norba Conversano e San Vito. Che sia l’inizio di una marcia inarrestabile? Per gli ospiti, una vera e propria prova del nove con tanti buoni propositi e niente paura.
L’altra capolista, il Ginosa di mister Pizzulli invece, è ospite dell’Atletico Azzurri San Rita in un campo, quello del “Citiolo” di San Vito, che rimarrà desolatamente a porte chiuse, vista l’inagibilità delle tribune. Ginosa che cerca di proseguire la striscia vincente nonostante alcune defezioni in organico causa infortunio, ma confida nella solidità di un gruppo finora espressa con un reparto difensivo giovane ed affiatato. Santa Rita che cercherà anche di ritrovare confidenza con la rete, visto l’unica segnatura (alla prima giornata) in tre partite fin qui disputate.
Sfida interessante al “Chiappara” di Mottola, dove nell’inusuale orario mattutino delle undici, si confronteranno United Mottola e Norba Conversano, entrambe stazionate a quattro punti e nei quartieri alti di classifica. Bene il Mottola, il quale avendo già sostenuto il riposo, può vantare una media di due punti a partita con il rammarico di non aver conquistato il bottino pieno nella trasferta di Capurso, mentre dal canto suo il Norba vorrà invece confermarsi dopo la bella prova offerta nella gara casalinga contro il quotato Acquaviva.
Tenterà l’immediato riscatto l’Atletico Acquaviva, dopo il secondo scivolone esterno stagionale. Avversario di giornata al “Gianmaria”, un San Vito anch’esso arrabbiato dopo la batosta casalinga ad opera della Vigor Moles. Ingredienti per una sfida da vivere e che potrà consegnare per le statistiche e non solo, chi delle due compagini potrà davvero lottare sino in fondo per i piani alti di classifica da qui e per tutto il proseguo di stagione. Unico squalificato di giornata il difensore De Palma per i padroni di casa.
Chiude il quadro di giornata la sfida salvezza tra due compagini affamate di punti tra Civitas Conversano e Ragazzi Sprint Crispiano, ferme entrambi a quota zero. I padroni di casa hanno mostrato nelle ultime uscite segnali di miglioramento e promettono battaglia per guadagnarsi l’intera posta. Ospiti che con una partita in meno, giocheranno anch’essi per i tre punti evitando di commettere gli stessi errori della giornata precedente, nella sfortunata sfida casalinga contro la Virtus Locorotondo che è valsa la seconda sconfitta consecutiva
Riposo da calendario che spetta al Capurso. Questo il programma completo con le relative designazioni arbitrali:
Lascia un commento