Contro il Novoli, la truppa di mister Farina vorrà centrare la quarta vittoria consecutiva
Restare al primo posto e continuare a guardare tutti dall’alto. Una settimana dopo la conquista della vetta, l’Audace Cerignola vuole restarci senza soffrire di pressioni e di vertigini. Per farlo, dovrà fare quello che meglio li riesce: vincere. Contro il Novoli (domani, ore 14:30, stadio Monterisi), ancora tra le mura amiche, lì dove nessuno (eccezioni fatta per il Vieste in Coppa Italia) è riuscito a portar via punti; lì dove Morra e compagni hanno sempre timbrato il cartellino.
[adinserter block=”7″]
Elementi e statistiche imprescindibili per inaugurare al meglio il mese di novembre: quattro impegni, due in casa (Novoli e Otranto), due fuori (Bisceglie e Altamura). Per approfittare del momento favorevole e magari staccare le inseguitrici serve la massima lucidità, serve mettere fiero in cascina, per arrivare allo scontro diretto di Altamura con un vantaggio più consistente. Numeri, pronostici e ipotesi che a mister Farina però non piacciono. “Pensiamo partita dopo partita” ripete dal giorno della presentazione. Ora è il turno del Novoli, squadra che sembra aver trovato la quadratura giusta con mister Schipa in panchina (subentrato all’esonerato Bruno). Farina si affiderà ai suoi uomini migliori, mantenendo sempre lo scheletro portante della squadra, con la stessa disposizione tattica. Rientra Sakho dalla squalifica e potrebbe ritrovare una maglia da titolare, con Martinez dirottato sulla linea dei centrocampisti. Unico ballottaggio Ladogana-Lasalandra.
Negli ospiti oltre allo squalificato mister Schipa, mancherà anche il giustiziere del Barletta, Antonio Pignataro, entrambi squalificati per una giornata dal giudice sportivo. Di punta ci sarà Giorgetti, autore di sei centri e capocannoniere del campionato con Morra e Marinaro.
Potrebbe essere una sfida nella sfida, con i due ofantini vogliosi di staccare l’attaccante ospite, per battere il Novoli e restare in vetta senza soffrire di vertigini.
Fabio Trallo
Lascia un commento