Settimana agrodolce per il Castellaneta, in quanto dopo la sconfitta-beffa di Lizzano, arrivano le buone notizie con l’amichevole soddisfacente sul proprio campo contro il Taranto di mister Prosperi, ed il responso del ricorso da parte del giudice sportivo, che assegna la vittoria contro il Manduria a tavolino. Vittoria che permette ai biancorossi di respirare in classifica, aggiungendo così due punti (in virtù dell’uno pari conseguito sul campo messapico), ai tre finora guadagnati che permettono di abbandonare l’ultima posizione. Ma intervistato dalla nostra redazione, mister Walter Lippolis è concentrato esclusivamente sulla gara contro l’Ostuni, che non naviga certamente in acque molto più tranquille ma che dispone di un’ampia ed ottima rosa:
[sc name=”baldo” ]
“E’ una partita assolutamente da non sbagliare, dove i giocatori sanno che ci giochiamo tanto”
Incalzato sui tre punti a tavolino decretati dal giudice sportivo in settimana, il tecnico biancorosso afferma:
“Per quanto riguarda la vittoria arrivata in settimana, devono essere due punti che ci devono spronare a fare bene, in pratica, due punti che avranno valore solo se seguiti da una vittoria. Dovremo dare consistenza a questi punti perchè vincendo apriremmo gran parte del campionato, recupereremo un po di posizioni e di squadre rimettendoci in carreggiata, quindi, è una partita fondamentale per le nostre sorti”
Infine uno sguardo sulla gara, in cui la compagine valentiniana si è ben preparata durante la settimana ma lamentando ancora una volta, un certo numero di assenze e qualche dubbio di formazione causa infortuni:
“Ci stiamo preparando al meglio per poterci far trovare al massimo, certo avremo le solite defezioni, in quanto Greco quasi sicuramente non recupera, ed il portiere Perrone ha subito una forte distorsione ed è da valutare. Anche altri giocatori che purtroppo per problemi lavorativi non si sono allenati, non faranno parte della gara, ma per il resto, attendiamo con fiducia quest’incontro”
Un ringraziamento a mister Lippolis per l’intervista concessaci ed in bocca al lupo per la gara.
Probabile formazione che vede il probabile utilizzo del portiere Basile tra i pali visto l’infortunio occorso in amichevole a Perrone, per il resto difesa a quattro confermata con il rientrante Buttiglione, reduce da un turno di squalifica, accanto a Valerio Lippolis, mentre in avanti soliti ballottaggi con Gorghini e Mianulli che scalpitano tra gli altri, per i posti disponibili nel raparto avanzato. Ospiti con tanti calciatori esperti presenti in rosa e reduci dalla sfortunata sconfitta interna per quattro a tre contro l’Aradeo. Squalificati Urso e Cristofaro, spazio a Galeandro accanto a Schiavone a comporre il reparto offensivo.
Terna arbitrale leccese: direzione di gara affidata al signor Giuseppe Turco di Lecce, coadiuvati dai sig.ri Minerva e Battista della medesima sezione. Start al “De Bellis” fissato alle 14.30.
Intervista a cura di Baldo D’Angelo.
Lascia un commento