Troia: Primi tre punti per i gialloverdi (1-0) con il Carpino. Avanti così!

Troia: Primi tre punti per i gialloverdi (1-0) con il Carpino. Avanti così!

Giornata ventilata ma serena al Comunale di Troia. I gialloverdi non possono sbagliare e vogliono la prima vittoria in questo campionato, per smuovere la classifica e migliorare l’umore di tutto l’ambiente. Torna finalmente Capuano, capitano, al centro dell’attacco, affiancato da Troisi e Stella; centrocampo a tre con Zazzera centrale, a destra Tricarico, a sinistra Berardi; difesa a quattro con il ritorno di Romano affiancato da Miraglia, a destra Cibelli, a sinistra de Lorenzis; a difendere i pali l’esperto Russo. Partita subito nel vivo con le due compagini che vogliono fare gioco: il Carpino vuole dare seguito al buon inizio di campionato.

[adinserter block=”1″]

In tutto ciò è il Troia che in azione di contropiede, al 21’pt, passa in vantaggio grazie ad un eurogol di Tricarico che servito da Berardi fa partire dai 25 metri un bolide che si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere garganico De Gregorio che nulla può. E’ una gioia infinta quella di Giuseppe che dedica il suo gol allo zio Domenico La Salandra! Gara che riprende e che vede una reazione degli ospiti che si rendono comunque poco pericolosi grazie alla buona guardia della difesa gialloverde. Il raddoppio dei gialloverdi potrebbe arrivare con de Lorenzis, abile a proporsi, spesso in avanti, ma è bravo l’estremo ospite. Con Zazzera a fare da filtro a centrocampo, Berardi a contrastare, con Capuano e Troisi a difendere palla lì in avanti, cercando di rendersi pericolosi, il Troia va al riposo meritatamente in vantaggio e con un uomo in più a seguito dell’espulsione rimediata da Russi del Carpino per proteste. Nel secondo tempo il Troia non chiude la partita e rischia in un paio d’occasioni. Mister Cola Antonini sul finale cambia Capuano con Marino e Ciccarelli per Stella. Al termine va bene così! Finalmente, si festeggiano i primi tre punti! Domenica prossima gialloverdi ospiti nella non facile trasferta di Manfredonia con il Sanctum Nicandrum, alle 18, al Miramare!

TROIA: 1.Russo; 2.Cibelli, 3.de Lorenzis, 4.Zazzera, 5.Miraglia, 6.Romano, 7.Stella (30st 15.Ciccarelli), 8.Tricarico, 9.Capuano (43st 18.Marino), 10.Berardi, 11.Troisi. All. F.Cola Antonini; A disp. 12.Festa, 13.Lostorto, 14.Scarpino, 16.Paglia, 17.Di Gennaro G.

CARPINO: 1.De Gregorio; 2.Russi, 3.Anania, 4.Gazzera, 5.Del Conte, 6.Martella, 7.Di Giacomo (12st 14.Frattarolo), 8.Di Mauro (32st 13.Dilella), 9.La Torre, 10.Di Tullio, 11.Gioffreda (25st 16.Zurlo). All. L.C. Stefania; A disp. 12.Di Giacomo, 15.Di Fiore, 17.Toma; 18.Manobianco.

Reti: 21pt Tricarico (T)

laquis

Lascia un commento