Nel giro di pochi giorni, appena quattro, la Vigor Mola si è messa alle spalle la prima sconfitta stagionale subita in quel di Martina. E’ stata una reazione rapida e concreta. Giovedì scorso per la terza gara della Coppa Puglia, ha battuto la Civitas Conversano per 4 – 0, domenica, invece, ha rimandato a casa, con un 2 – 0 più che eloquente, la gloriosa squadra del Locorotondo. La squadra blaugrana non è stata comunque a guardare. La partita l’ha giocata bene e in più di una occasione ha impensierito con pericolose conclusioni l’attento portiere molese, Fortunato. La gara comunque si è incanalata sui binari giusti sin dalle prime battute. A sbloccare il risultato per il Mola, Francesco Tenzone a seguito di un calcio di punizione battuto da circa 15 metri con pallone non trattenuto dal portiere ospite. La partita è poi proseguita con una certa intensità. Intorno alla mezz’ora il pari per il Locorotondo sembrava cosa fatta, ma Renna tutto solo in area mandava il pallone a lambire il palo della porta difesa da Fortunato. Lo stesso portiere molese, a poco dal fischio di chiusura della prima frazione di gioco da parte del direttore di gara, Sig. Francesco Mancini della sezione di Brindisi, si opponeva, deviando in angolo una velenosa botta del solito Renna. Stesso copione nella ripresa. Riprendeva bene il Mola che andava vicinissimo al raddoppio con Fraschini, pallone deviato dal portiere ospite, Pastore. Il raddoppio era nell’aria e il gol della sicurezza lo metteva segno FRaschini dopo una respinta del portiere su conclusione di Bux. Il Locorotondo,dal trentesimo minuto della ripresa, nonostante la superiorità numerica a causa dell’espulsione del molese Canniello, dava fondo a tutte le proprie energie, ma non riusciva nemmeno a segnare il gol della bandiera.
[sc name=”mimmo” ]
Un successo che permette ai ragazzi di Mister Narraccio di continuare a tenere la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Martina, vittorioso ad Acquaviva per due a zero.
Le formazioni.
Vigor Moles : Fortunato, Carusi, Canniello, De Virgilio, Fieroni, Ventura, Pascalicchio, Corti, Fraschini, Tenzone, Bux. All. Narraccio.
Virtus Locorotondo : Pastore, Formica, Cosenza, Palmisano C., Messina , Svezia, D’Alessio, Pentassuglia, Renna, Palmisano V., Curri.
All. Trullo.
Arbitro : Sig. Francesco Mancini di Brindisi .
Mimmo De Gregorio
Lascia un commento