C’eravamo tanto…aspettati. Ventiquattro anni dopo l’ultimo appuntamento, torna in scena il derby pugliese tra Taranto e Lecce. Questa sera, infatti, allo stadio “Erasmo Iacovone” si daranno battaglia due compagini che differiscono tra loro in termini di posizione in classifica e, di conseguenza, stato d’animo. Il Taranto vaga vertiginosamente nelle zone basse della graduatoria, precisamente al diciassettesimo posto, e non potrebbe permettersi ulteriori passi falsi (l’ultimo, in ordine cronologico, con la Reggina, complice la rete del 2-2 subita al 92′).
Obiettivo ricorrente: invertire la rotta. Ma, la sfida dinanzi alla quale la compagine rossoblu si porrà è altamente proibitiva. Di fatti, dall’altra parte della barricata c’è il Lecce, proveniente, e quindi esaltato, dalla pesante e fondamentale vittoria conquistata al fotofinish in quel di Castellammare di Stabia, che ha permesso alla squadra di Padalino di affiancare la Juve Stabia e il Foggia al comando del girone C.
[adinserter block=”4″]
Ci sono i presupposti per assistere ad una partita che, probabilmente, riserverà spettacolo ed emozioni forti. Le quali di certo non mancheranno sugli spalti, gremiti da circa 4000 spettatori (inclusi 1600 abbonati e 700 ospiti). E’ (quasi) tutto pronto: bentornato, caro vecchio derby.
Alessandro Mazzarino
Lascia un commento